Utilizzo DB preesistente

• Creatore Discussione Creatore Discussione PoLe
  • Data di inizio Data di inizio

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
41
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ciao bella gente!

Avrei bisogno di una delucidazione. :p
Mi è stato chiesto di rivedere o addirittura rifare il sito di una azienda, di cui il proprietario non è affatto contento.

Ora, il sito è in asp, e per le schede dei prodotti si appoggia ad un database on-line. Il mio dubbio è: posso utilizzare il database già esistente su cui si appoggia il sito attuale oppure rischio che gli autori del vecchio sito rompano le palle?

Avendo sempre fatto siti a clienti che prima non lo avevano proprio, non mi è mai capitato un caso simile e non so dove cercar risposta, eh eh ;), quindi mi affido al sacro MRW :D!

SaLuT!!!
:byebye:

Ciao bella gente!

Avrei bisogno di una delucidazione. :p
Mi è stato chiesto di rivedere o addirittura rifare il sito di una azienda, di cui il proprietario non è affatto contento.

Ora, il sito è in asp, e per le schede dei prodotti si appoggia ad un database on-line. Il mio dubbio è: posso utilizzare il database già esistente su cui si appoggia il sito attuale oppure rischio che gli autori del vecchio sito rompano le palle?

Avendo sempre fatto siti a clienti che prima non lo avevano proprio, non mi è mai capitato un caso simile e non so dove cercar risposta, eh eh ;), quindi mi affido al sacro MRW :D!

SaLuT!!!
:byebye:

ma teoricamente si.
ovvero se nn c'è scritto da nessuna parte si.

se poi nella commissione d'opera fatta con i vecchi sviluppatori il tuo cliente ha firmato la clausola che il codice sorgente rimane di proprietà dello sviluppatore salvo cessione allora non puoi. Ma è difficile questo caso.
Quindi potresti andare tranquillo:beer:

Sul codice starei un po' attento, ma sul db (inteso come struttura, quindi... vistop che i dati sono del tuo cliente ovviam ente e non degli sviluppatori) io sarei tanquillo... se proprio vuoi essere scrupoloso rinomina qualche campo... ma non mi sembra il caso...

Sul codice starei un po' attento, ma sul db (inteso come struttura, quindi... vistop che i dati sono del tuo cliente ovviam ente e non degli sviluppatori) io sarei tanquillo... se proprio vuoi essere scrupoloso rinomina qualche campo... ma non mi sembra il caso...

ma il discorso che fai max nn fsa una grinza.
anche il database viene sviluppato...
intendo dire le tabelle, i record, i campi "possono rientrare nel codice" visto che la sua architettura è stat progettata.

..se il vecchio sito è stato pagato ..con tanto di fattura ..ma senza contratto che prevede determinate situazioni ..bhe ..direi che puoi modificare tranquillamente

..es. ..ti sposi ..paghi il fotografo per il servizio fotografico
..bene(anche se molti non lo fanno) lui deve consegnarti tutti i negativi ..copyright o meno ..dipende in poche parole dal contratto ...come giustamente scrive felix:fonzie: