Sono ormai le 4 del mattino e non riesco a risolvere un problema, e forse mi sono perso in un bicchiere d'acqua, tanto per cambiare.
Prendendo spunto dai tutorial sull'upload dei file e delle immagini qui sul sito, ho creato un form che richiede stringhe di testo e permette di inviare file. Tutti i campi, di per sè, sono facoltativi.
Direi tutto bene se tutti i campi vengono riempiti, ma se lascio uno o entrambi i campi per l'upload dei file vuoti, mi ritorna l'avviso di riempirli.
Per evitare proprio questa cosa, avevo organizzato lo script in questo modo:
Secondo voi, come organizzazione è errata? Come posso fare per rendere effettivamente facoltativi questi due campi di upload?
Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Prendendo spunto dai tutorial sull'upload dei file e delle immagini qui sul sito, ho creato un form che richiede stringhe di testo e permette di inviare file. Tutti i campi, di per sè, sono facoltativi.
Direi tutto bene se tutti i campi vengono riempiti, ma se lascio uno o entrambi i campi per l'upload dei file vuoti, mi ritorna l'avviso di riempirli.
Per evitare proprio questa cosa, avevo organizzato lo script in questo modo:
PHP:
if(isset($HTTP_POST_VARS['submit']))
{
... // controlli vari e invio dati di testo al DB
if (isset($_FILES['data'])) {
... // controllo dati e upload di un file
}
if (isset($_FILES['imagefile'])) {
... // controllo dati e invio immagine
}
}
Secondo voi, come organizzazione è errata? Come posso fare per rendere effettivamente facoltativi questi due campi di upload?
Grazie in anticipo per i suggerimenti!