Upload immagine profilo utente

ahmadpour

Utente Attivo
10 Nov 2013
35
0
0
Ciao vorrei creare un uploader di immagine per il profilo utente, peró non so da dove iniziare. Vorrei che quando una persona accede gli appare il profilo utente con l'immagine caricata. Ho cercato delle guide su internet peró non so se é conveniente quando un utente carica l'immagine venga nel database oppure in una cartella. Cosa mi consigliate? Ciao e grazie

Ciao,
venga nel database oppure in una cartella.
In entrambi : nel database memorizzerai il percorso dell'immagine che si troverà allìinterno di una cartella
Ti consiglio di fare un passo alla volta : inizia a preparare il form per l'inserimento dell'immagine in una cartella

Ciao,

In entrambi : nel database memorizzerai il percorso dell'immagine che si troverà allìinterno di una cartella
Ti consiglio di fare un passo alla volta : inizia a preparare il form per l'inserimento dell'immagine in una cartella

Ciao ho cercato su internet delle soluzioni ma non ho trovato molto.
Scusa é che sono alle prime armi con il php, ho scritto questo codice per il form peró non so come continuare con il php.
HTML:
<form action="profile.php" method="POST" enctype="multipart/form-data">
	<input type="file" name="image" /> 
	<input type="submit" name="submit" value="Upload" />
</form>

Ho creato una cartella che si chiama users e quando uno si registra si crea automaticamente una cartella con il nome dell'email, vorrei che quando uno carica un immagine sia visibile nello schermo e che poi automaticamente si crea una cartella image in ogni cartella dell' utente che ha caricato la sua immagine del profilo. Come posso fare? Quando uno carica l'immagine deve rimanere ad ogni caricamento della pagina quindi non deve scomparire e quando uno clicca su cambia immagine vorrei che l'immagine che c'era prima la sostituisce con quella inserita.

Ciao e grazie