upload foto in php??????

fabiopavesi957

Nuovo Utente
5 Gen 2014
1
0
0
buona sera a tutti mi sono da poco registrato e sono una frana in php..avrei cortesemente bisogno di una persona brava e con tanta pazienza che mi aiuti a finire un sito molto importante per me...

vi spiego... ho creato un form in php dove i visitatori inseriscono 3 frasi come dati personali e dove possono caricare le loro foto,(senza registrazione) PS: fino a qui me la sono cavata benino..solo che ...vorrei sapere ..come devo fare dal form che ho creato a far caricare foto ai visitatori e farle presentare in un'altra pagina che ho gia (sempre creato) le foto in miniatura (una specie di galleria fotografica).. e cliccandoci sopra avere un effetto zoom? e una volta effettuata la zommata vorrei che ci venissero scritte vicino le 3 frasi di dati personali??

MI fermo qua per ora... perche' a dire il vero vorrei aggiungere anche un'altra cosa ma tanto mi prendereste per pazzo,(data la mia competenza in php)

vi prego se qualcuno si presta per aiutarmi ,ricordo che sono alle prime armi ,quindi ho bisogno di una persona che mi aiuti veramente a capire come fare... vi allego il codice del form che ho creato..Grazie e buona serata

PHP:
<?php
echo "<form action='pagina.php'  enctype='multipart/form-data' method='post'>"; 
echo "<input type='file' name='upload'/>";
echo "<input type='submit' name='carica' value='Carica File'/>";
echo "</form>";

if (isset ($_POST['carica'])){
   if (($_FILES['type'] == "image/jpeg") or ($_FILES['type'] =="image/gif") or ($_FILES['type'] == "image/png"))
   {
      move_uploaded_file($_FILES['file']['tmp_name'], $_FILES['file']['foto']);
   } else { 
      echo "Estensione non consentita";
   }
}
?>

Ultima modifica di un moderatore:
ciao
prima di proseguire dai un occhio alla corrispondenza dei nomi
nel form lo chiami name='upload'
e nel riceverli lo chiami $_FILES['file']['tmp_name'] e nell'if nemmeno lo metti
poi carichi le immagini nella root? o vuoi che venga caricato in apposita cartella? nel secondo caso devi dare anche il percorso
poi un consigli, nom mettere ritorni a capo che non servono, ma indenta lo script e, quando lo posti, racchiudilo tra gli appositi tag (seconda riga formattazione del post, ultime tre iconcine, nell'ordine CODE, HTML, PHP)

correggi, poi proseguiamo