Upload file senza doverlo selezionare

samurai.sette

Utente Attivo
17 Dic 2015
235
6
18
Ciao a tutti.
Come da titolo tramite PHP vorrei trasferire un file ben definito verso il server.
In tutte le guide che ho letto viene spiegato che per effettuare l'upload bisogna innanzitutto creare un form contenente una input di tipo "file" ed una input di tipo "submit". In questo modo l'utente, dopo aver selezionato il file, clicca sul submit per inviarlo sul server.
Quello che vorrei evitare è quello di dover selezionare ogni volta il file in quanto il file da inviare sul server è sempre lo stesso (ogni volta dovrà essere sovrascritto).
Secondo voi è possibile fare questo?
Ciao, grazie mille.

Quello che vorrei evitare è quello di dover selezionare ogni volta il file in quanto il file da inviare sul server è sempre lo stesso (ogni volta dovrà essere sovrascritto).
Secondo voi è possibile fare questo?
La natura della domanda indica una parziale conoscenza di ciò che vuoi fare....

Teoricamente si, ma questa idea bizzarra da dove l'hai tirata fuori???

Non stai facendo la comunicazione M2M ma C2M, il che non è proprio corretto, anche perchè parliamo sempre di UI e di conseguenza il browser non consente l'accesso al filesystem della macchina senza consenso....

Se utilizzi la CLI puoi farlo senza problemi...

Ciao a tutti, scusate se partecipo anche io a questa discussione con non poco ritardo dalla sua apertura.
Anche io vorrei fare un qualcosa di simile a samurai.sette ma, nel mio caso, il file deve finire su un database Mysql.
Finora sono riuscito a farlo ma ogni volta il file deve essere selezionato. Siccome il file che devo caricare sul database è sempre lo stesso (ovviamente il file viene prima aggiornato) mi piacerebbe che al click di un submit il file venga selezionato in automatico e caricato sul database.
Qualcuno ha un'idea sul come si possa fare?
Ciao.