Upload del sito in rete....

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Mancio
  • Data di inizio Data di inizio

Mancio

Utente Attivo
1 Giu 2006
50
0
0
Pavia
Ciao a tutti,
ieri sera ho caricato il mio sito in rete....dopo aver inserito i vari user name, password, indirizzo server FTP e indirizzo completo del sito ho caricato tutto (tramite CuteFTP) ora vedo il mio sito caricato sul server remoto ma se digito l'indirizzo vedo ancora la pagina preimpostata di Aruba "Sito in costruzione"

premetto che il mio sito e diviso in due cartelle, Immagini e Sviluppo...quando ho caricato le cartelle sul server il loro percorso da remoto è solamente /Immagini e /Sviluppo...

Sara per quello che non vedo nulla? cosa mi consigliate di fare???

Grazie e ciao:fonzie: !
 
Ciao! :)

Inserire le due cartelle non basta, devi creare nella root principale (ovvero dove hai inserito le due cartelle), anche un file di nome index.html che faccia da home page. ;)

Solo così digitando il nome del sito vedrai apparire in automatico la tua home page :)

SaLuT!
:byebye:
 
si infatti ho letto alcuni tutorial che dicono che la prima pagina deve essere index.html...

nel mio caso la prima pagina è logo.html...la devo quindi rinominare in index.html?

Poi per il fatto del trasferimento delle cartelle sul server leggendo alcuni tutorial ho letto cose differenti e ho un po di dubbi....

alcuni dicono di trasferire ogni singolo file del sito sul server senza le cartelle....e che quindi nel riquadro di destra non si deve vedere nessuna cartella....ma cosi i link non funzioneranno piu!!!

altri dicono invece che bisogna copiare le cartelle da locale a remoto...

Cosa devo fare???

Ciao e grazie:cool:
 
Mancio ha scritto:
..nel mio caso la prima pagina è logo.html...la devo quindi rinominare in index.html?
Si, e ricorda che devi metterla nella root del sito ;)


Mancio ha scritto:
alcuni dicono di trasferire ogni singolo file del sito sul server senza le cartelle....e che quindi nel riquadro di destra non si deve vedere nessuna cartella...
Questa è una grandissima str... ehm, cavolata :D

E' giusto come hai già fatto tu, ovvero portare su direttamente le cartelle!

Buon proseguimento!
:byebye:
 
ah ok...provero...

Solo una cosa volevo ancora sapere...la pagina iniziale e dentro la cartella sviluppo...quindi devo portarla fuori dalla cartella e rinominarla...modifico i link e dovrebbe funzionare tutto....

Grazie:beer: !!!
 
Grazie 1000...

Stasera modificherò:hammer:

ma il sito posso modificarlo anche sul server remoto o prima devo fare le mie modifiche in locale e poi pubblico sul server???

(scusate se faccio tante domande ma è il mio primo sito che pubblico...)
 
Mancio ha scritto:
...ma il sito posso modificarlo anche sul server remoto o prima devo fare le mie modifiche in locale e poi pubblico sul server???
Devi fare le modifiche in locale e poi pubblichi i file modificati sul server ;)

Mancio ha scritto:
...(scusate se faccio tante domande ma è il mio primo sito che pubblico...)
No no che non ti scusiamo, aspettati nei prossimi giorni l'arrivo della fattura, eh eh!! :D :D :D

A parte gli scherzi, siamo qui apposta, quindi sentiti libero di chiedere ciò che vuoi :)

:byebye:
 

Discussioni simili