Un link è sempre legale?

t0rtell0

Nuovo Utente
8 Mar 2006
14
0
0
Ciao sono il webmaster del sito www.intrippante.it Un sito dove è possibile pubblicare un link ai propri programmi preferiti per farli conoscere
agli altri utenti. Tempo fa, un utente, ha inserito nel db qualche link a dei programmi già cracckati. Io non controllo sempre tutti i programmi
che vengono inseriti, ma quando mi sono accorto del fatto mi sono chiesto se è mio dovere eliminare tale collegamento oppure lasciarlo li, al momento l'ho rimosso
per evitare grane legali.
Nella mia documentazione mi sono imbattuto nel seguente link dell'ufficio brevetti

http://www.ufficiobrevetti.it/faq/siti_internet/diritto_link.htm

Dove sembrerebbe che se anche un link è dichiaratamente illegale è poi compito dell'utente decidere se commettere un reato seguendolo oppure no.

Ho visto che anche dei siti come lo spagnolo www.moco2.com inseriscono molti collegamenti a programmi crackati ma il fatto che sia .com ha delle restrizioni legali inferiori rispetto ai .it?

Spero di ricere qualche delucidazione.

Grazie

T0rtell0

elimina immediatamente i link!

aggiungi alla tabella un campo accettato di tipo booleano (o numerico da trattare come tale) e devi essere tu ad accettarli, altrimenti ti trovi una denuncia sul collo senza nemmeno sapere come mai!

è solo un consiglio, poi regolati tu...

Ovviamente è molto rischioso e potresti essere denunciato...Di solito programmi craccati si trovano solo su emule, bareshare, dc++, ma mai in siti dove è possibile risalire ad un webmaster responsabile!! Ti consiglio di toglierli, a meno che non te la senti di rischiare e ti senti protetto!!!:D