Tutti quei bellissimi giochi perduti: E i bambini con cosa giocano adesso ?

zmassimo

Utente Attivo
Oltre ai vigili e ad altre Autorità Giudiziarie: che stanno letteralmente spazzando via il turismo (con controlli "del tutto inutili" ed impedendo ad esempio di camperare "anche dove non si da assolutamente fastidio", gravissime continuate incurie ed altre generiche incredibili mancanze divenute”); con danni proprio astronomici alle vendite nei negozi, altro ed effettivamente vari alimenti anche costosi buttati via (che io ho ben controllato).
...Qualcuno ci dovrebbe spiegare di che cosa diamine sta succedendo di preciso: sperando che ciò stia accadendo solo quì in Liguria "e nei luoghi che ho controllato" (soprattutto della nostra infanzia).
- E' proprio gravissimo infatti che non vi siano più le sale giochi di un tempo e che i locali e le spiagge abbino tolto praticamente fino a tutti quei bellissimi giochi da sala giochi e perciò la possibilità ai "nuovi bambini, ragazzi ed adulti": di poter giocare ed anche esibirsi nelle loro capacità insieme soprattutto a loro coetanei come avveniva fino a poco tempo fa": ai "pinball, altri video game, vecchi e nuovi, calcetto, ping pong, juke boke, ed altri"; 30 anni fa, quando noi eravamo bambini, tali locali erano del tutto pieni di tali giochi e ci giocavamo proprio tutti i giorni.
Non basta affatto che i bambini (ma forse non proprio tutti) abbino in casa senz'altro le Consolle, la Play Station, giochini portatili e simili: è opportuno che essi e anche noi adulti "che non possiamo seguire più tali giochi da casa e portatili"; si possano divertire anche riprendendo a giocare nei tali locali soprattutto ad esempio durante le vacanze con gli amici, quando essi possono essere lontani da tali giochi; e a parte il fatto che un calciobalilla, un ping pong, un flipper, un Juke boxe e soprattutto i nuovi giochi che arrivano "continuamente", non possono e non sono sempre immediatamente disponibili da portare a casa o da scaricare da questa Rete.
...Tali locali ho ben notato che adesso sono divenuti quasi o "più possibile" come "case di riposo", vi sono nuovi bambini se ci fossero anche quegli stessi giochi "originali ed intramontabili" od altri aggiornati: ci giocherebbero benissimo senza problemi; ed anche ciò significa quindi che "la gente non ne vuole più sapere di questa vita, natura e mondo coinvolgendo anche i bambini.
Che, non avendo più nulla, specie qui in Liguria: potrebbero essi "perciò" prendere ancora più confidenza; "dagli spinelli, in poi"!!
- E infatti, anche supponendo che ci sia ancora bisogno di effettuare anche "qualche cazzata" per poter vivere, se quei certi bambini non trovano più la possibilità di farsi innanzitutto offrire qualche partita a tali giochi dagli adulti, di dare un pugno e/o calci ai pinball o videogame, di coprire con stracci le porte dei calciobalilla per recuperare le palline e giocare a lungo, di incastrare i Juke bokes con una moneta e similari (come facevamo anche noi, allora): i bambini si ritrovano adesso senza sufficienti giochi e materiali per potersi "sfogare più possibile"; prima della loro crescita !!
Sia i vecchi flipper che tutti i videogame si potrebbero rinserire tranquillissimamente come un tempo negli adeguati locali al costo ad esempio da un euro in su: facendo in modo che ad ogni vincita di partita od altro, questi possano fare rigiocare oppure far ritirare in cambio "gratta e vinci" e similari.
...Così facendo questi, si riempirebbero nuovamente con gente di tutte le età i locali; incassando cifre proprio astronomiche !!
* Anche i bambini e gli adulti di adesso, in quegli stessi locali che noi frequentavamo in passato, mi dimostrano "effettivamente" lo stesso affetto di allora: io perciò mi ci vorrei recare per fargli compagnia, cenare insieme, ed altro; ma senza poter più condividere quelle bellissime emozioni; non vedo proprio più come potrei riaccederci ...

...Ho chiesto spiegazioni e dicendo ad essi che tutt'al più potevo benissimo provvedere anch'io nel fare rinserire almeno qualche videogame: ma essi non ne vogliono assolutamente mai più sapere di inserire giochi in quei locali; chissà anche perchè di preciso, (essi si comportano proprio da apocalisse) ...
E spero con tutto il cuore in ogni caso perciò, che si farà qualcosa per riserire in ogni caso questi importantissimi giochi intramontabili, relative sale giochi e simili ...

* Qualche videogame e pinball "del gioco del calcio", inserito in un Centro Commerciale solo in occasione degli Europei 2008 infatti: ha avuto proprio il grande successo di allora; con bambini, ragazzi ed adulti (anch'io ci ho giocato regolarmente) !!
 
Ultima modifica:

zmassimo

Utente Attivo
Puoi essere più preciso per cortesia ?

La situazione è divenuta veramente gravisima (letteralmente proprio da apocalisse).
Puoi dirmi meglio di quell'indirizzo dove avvertire ?
E tutt'al più ovviamente potete benissimo postare dappertutto anche voi questo mio importantissimo messaggio.
Grazie.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Ciao a tutti Presentati al Forum 6
max75 Buongiorno a tutti! Mi presento... Presentati al Forum 2
P Un saluto a tutti Presentati al Forum 2
F Un saluto a tutti Presentati al Forum 3
E salve a tutti Presentati al Forum 1
T buongiorno a tutti Presentati al Forum 2
C Buongiorno a tutti Presentati al Forum 1
A Buona sera a tutti Presentati al Forum 1
O ciao a tutti Presentati al Forum 1
C Ciao a tutti!! Presentati al Forum 1
C Buonasera a tutti Presentati al Forum 1
B Salve a tutti Presentati al Forum 1
S Buongiorno a tutti Presentati al Forum 1
L Salve a tutti Presentati al Forum 1
simgia Ciao a tutti Presentati al Forum 1
K Un saluto a tutti. Presentati al Forum 0
U Buongiorno a tutti Presentati al Forum 0
A Salve a tutti Presentati al Forum 2
O Buon Giorno a tutti Presentati al Forum 1
A Buonasera a Tutti Presentati al Forum 1
R Buongiorno a tutti Presentati al Forum 1
H Salve a tutti Presentati al Forum 1
R Buongiorni a tutti. Presentati al Forum 1
F Ciao a tutti! Presentati al Forum 1
I salve a tutti gli iscritti. Presentati al Forum 1
M Buongiorno a tutti blogger Presentati al Forum 0
M Ciao a tutti sono un nuovo iscritto Presentati al Forum 0
S Ciao a tutti Presentati al Forum 0
C Salve a tutti Presentati al Forum 0
J Ciao a tutti! Presentati al Forum 0
P Ciao a tutti, mi sono appena iscritto Presentati al Forum 2
D Ciao a tutti! Presentati al Forum 0
A Buongiorno a tutti Presentati al Forum 0
N ciao a tutti Presentati al Forum 0
K Ciao a tutti Presentati al Forum 0
J Salve a tutti Presentati al Forum 0
S Ciao a tutti Presentati al Forum 0
K Ciao a tutti Presentati al Forum 0
M Salve a tutti Presentati al Forum 0
M Salve a tutti Presentati al Forum 0
O Salve a tutti! Presentati al Forum 0
D Ciao a tutti mi presento Presentati al Forum 0
L Ciao a tutti Presentati al Forum 0
Q Ciao a tutti Presentati al Forum 0
A Ciao a tutti Presentati al Forum 1
Stex1967 Un caro saluto a tutti i membri Presentati al Forum 0
A Buongiorno a tutti Presentati al Forum 0
G ciao a tutti Presentati al Forum 2
N ciao a tutti Presentati al Forum 0
C Ciao a tutti Presentati al Forum 1

Discussioni simili