traduzioni pagine web

giada

Nuovo Utente
2 Gen 2004
1
0
0
curiosità per i webmaster: vi occupate esclusivamente di "fare" un sito o fornite anche un servizio di traduzione alle aziende?
 

briccky

Nuovo Utente
9 Feb 2006
18
0
0
si mami accorgoche quando gli dico che se vuole posso pensarci io alle traduzioni, vedo che sirallegrano, offri un servizio più completo, le pagano certo ma gli eviti di andare a cercare, perchè l'inglese lo trovi, ma adesso gli posso gestire piùdi 10 lingue, non che le facciano tutte ma per esempio il russo va molto causa espansione del mercato in questione, ed prenderecontatti con traduttori russo, inglese, tedesco, francese e spagnolo è uno sbattimento
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Beh...se uno è davvero bravo lo può anche fare da se ma...
è sempre meglio chiedere ad un madrelingua...
La gente poi legge e non pensa...poverini sono stranieri...
ride e basta...la sensibilità linguistica è differente da quella grammaticale...anche una frase grammaticalmente perfetta puó essere sbagliata o non rende bene...

Guardate ad esempio questo fumetto...
mann-pinkeln-brille-hoch.jpg


Männer bitte Brille hochklappen...
significa letteralmente "Prego uomini, sollevare gli occhiali"
ma...
Brille è anche l'asse del water (WC-Brille; Klobrille)...
e quindi il fumetto non voleva dire di sollevare gli occhiali ma di sollevare l'asse del water...


Altri noiosi esempi...

Abito vicino alla chiesa... (non necessariamente attaccato)
Abito accanto alla chiesa... (necessariamente attaccato)

La ragazza della porta accanto...(più significati)
La ragazza della porta vicina...(non sono confinto che si possa dire)

Infondo anche i traduttori ufficiali traducono dalla lingua straniera nella propria...e anche con quella a volte abbiamo problemi...

Es: Secondo voi si dice:

A) Quando vedo Maria penso che sia bella.
B) Quando vedo Maria penso che è bella.

Congiunti oppure no? :confused:
State attenti perché questa è un'irregoalrità...
chi mi sa rispondere?

...corretto...
 
Ultima modifica:

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Dusy ha scritto:
Es: Secondo voi si dice:

A) Quando vedo Maria penso che sia bella.
B) Quando vedo Maria pendo che è bella.

Congiunti oppure no? :confused:
State attenti perché questa è un'irregoalrità...
chi mi sa rispondere?

Ne l'una ne l'altra:
Quando vedo Maria penso che è bella. :p
 

kalil

Bannato
11 Apr 2006
63
0
0
xdusy:bella quella foto nella firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:quote: :quote: :quote: :quote: :quote:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
simone_rm [Vendo] Traduzioni Italiano-Portoghese(bra) / Portoghese(bra)-Italiano Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
traduction1962 Presentazione sito per Traduzioni IT>FR & FR>IT Presenta il tuo Sito 0
cewfor [Vendo] Offro Servizio di Traduzioni Script php/mysql Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
E Traduzioni - Servizi Linguistici - Localizzazione di siti web (IT, EN, DE, ES, FR) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
F Traduzioni in FRANCESE da madrelingua (siti web, cataloghi, ecc.) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C [TRADUZIONI] Script php/mysql Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
matteoraggi joomla 1.5 e meta tag mancanti nelle home delle traduzioni Joomla 10
M Offresi per realizzazione siti, traduzioni, recensioni, articoli ed ecc.. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Traduzioni e servizi linguistici Altri Annunci 0
B COMPRO PAGINE FACEBOOK 30k+ Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [COMPRO] Spam e pagine (o gruppi) su Facebook settore SEXY Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S conta pagine lato server Classic ASP 4
M Memorizzazione temi per le diverse pagine del sito Javascript 1
G Consigli SEO per scrittura e struttura pagine SEO e Posizionamento 7
L Mysql: Nascondere le pagine dopo una ricerca PHP 1
G cerco: traffico sito, pubblicità condividente post su pagine gruppi Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A Mostrare dati database per pagine PHP 2
N Problema passaggio variabili tra pagine PHP 4
W Cerco Pagine Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0
I Pagine instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 0
F Creo pagine instagam con logo e 1k follower Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Convertire slides Powerpoint in Pagine Web HTML e CSS 7
S Trasferire dati sulle pagine del sito PHP 7
G COMPRO PAGINE INSTAGRAM 5/10/15k Annunci servizi di Social Media Marketing 1
elpirata Gestire permessi accesso alle pagine PHP 3
C COMPRO PAGINE INSTAGRAM MINIMO 100K Annunci servizi di Social Media Marketing 1
F [PHP] Aggiungere ruolo per accedere alle pagine PHP 2
A vendo 11 pagine facebook a 5 euro Annunci servizi di Social Media Marketing 1
G [PHP] chiamate di pagine condizionali PHP 2
Peppe94 Vendo Pagine Facebook & Account Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 2
A Limitare accesso ad alcune pagine web PHP PHP 2
lucadegaetano Vendo Pagine Facebook da 100k e 800k Annunci servizi di Social Media Marketing 2
Domenico_Falco1 Cambiare url in un sito con pagine dinamiche Ajax 4
E Offro possibilità di monetizzare pagine FB o INSTA Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
M Compro pagine o gruppi fb Annunci servizi di Social Media Marketing 0
xPippo93 Vendo pagine Instagram 837k, 742k e 638k followers Annunci servizi di Social Media Marketing 1
S VENDO Followers e pagine Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 2
A Cerco pagine instagram da 40k a 120€ Annunci servizi di Social Media Marketing 5
G acquisto bot , pagine ig con almeno 5k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
E [PHP] GET su 2 pagine PHP 4
I VENDO Followers e Pagine Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 2
K Vendo alcune pagine facebook settore travel Annunci servizi di Social Media Marketing 2
P Compro pagine da 10k in su Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S Cerco pagine Instagram, meglio se femminili. Annunci servizi di Social Media Marketing 3
I [WordPress] pagine custom all'interno di un tema WordPress 0
P [COMPRO] Compro pagine Instagram con engagement 5/7% Annunci servizi di Social Media Marketing 2
I Xamp non mi fa vedere le seconde pagine del sito locale Web Server 0
A Come consultare dati da più siti o pagine web Programmazione 1
S Vendo pagine facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1
C Vendo Pubblicità su pagine di 3.347.300 fan Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 2

Discussioni simili