[TOMCAT] Race Condition con le SOAP usando tomcat

ITobeI

Nuovo Utente
21 Giu 2015
2
0
1
Salve a tutti sono nuovo ed ero indeciso in quale sezione inserire questo topic, se in programmazione o qui, chiedo scusa se ho sbagliato.

Sto utilizzando TOMCAT per gestire le servlet con apache come web server e poi utilizzo l'approccio SOAP nel quale ho definito un servizio che contiene varie risorse condivise.
Tali risorse per esempio una variabile booleana chiamata x. Questa variabile x viene letta da tutti i web client e scritta da solo uno specifico web client ( admin ) , quindi è un classico problema di lettore scrittore ma in particolare a me non interessa se i lettori leggono in maniera sbagliata questa variabile ( se leggono true o false non importa, l' importante è che lo scrittore possa scrivere immediatamente quando vuole ).

Questa cosa l'ho realizzata semplicemente non utilizzando nulla, nè synchronized nè semafori nè soluzini con semafori per lettori/scrittori ma semplicemente con un metodo setX( boolean b ) che non fa altro x=b; e un metodo getX() che non fa altro che return x;

Domanda: se non inserisco semafori o costrutti synchronized e realizzo metodi come ho descritto sopra, la variabile X viene comunque gestita in mutua esclusione? o i vari thread delle http request, sia dei scrittori sia dei lettori, opereranno contemporaneamente?

Domanda: in generale anche se a me non importa se un lettore legga true o false, bisogna comunque risolvere la soluzione lettore/scrittore con semafori? Questo perchè comunque può portare ad un errore quando un lettore legge mentre lo scrittore scrive?

Vi ringrazio anticipatamente
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Problema RAM con Tomcat 8 Apache 0
E Apache Tomcat/9.0.22 si disattiva autonomamente Web Server 0
Axis18 [Apache] Tomcat 9.0.16 su Windows Server 2016 Apache 1
tritabit Tomcat non si avvia da Xampp Apache 3
D [Tomcat] problema con Host/Alias e Contesti Server Dedicati e VPS 1
D [Apache] Installazione multi istanza Tomcat Apache 0
L LOG4J in a tomcat webapplication on a server doesn't create log file Web Server 0
L [tomcat 7] JSP e importazione jar esterni Apache 0
L [Apache Tomcat] Deploy di più web app Apache 1
L Rete privata con web server tomcat [alice adsl] Reti LAN e Wireless 3
antonio.amazza Apache-Tomcat : Problemi di visualizzazione pagine HTML Apache 0
HolidaySoft.it Aiuto su Webapps Tomcat Java 1
antonio.amazza Tomcat : problemi di visualizzazione pagine Web Server 2
9 Tomcat:Accesso dati sul filesystem Discussioni Varie 0
I Aiuto installazione Tomcat per un principiante Apache 1
Jardella Come elimino il servizio di Apache Tomcat 7.0? Apache 3
D Qualcuno mi saprebbe aiutare ad installare JavaBridge con Tomcat 5.5 e win xp? Apache 13
L php e tomcat PHP 4
codesurfer Problema Tomcat+Python Apache 1
W TOMCAT: Creare host virtuali, e renderlo visibile all'esterno Web Server 1
T Tomcat Web Server 0
S [TomCat] Web Server 0
V problemi con Tomcat Web Server 2
F Files nella root di tomcat Web Server 0
F [webapps]Portale + portlet su tomcat? Web Server 0
S Problema installazione tomcat Web Server 1
C Database e Tomcat Database 1
G Problemi con Tomcat per la gestione di servlet Programmazione 0
C servizio tomcat Hosting 2
B Rewriterule condition Web Server 0
V Interazione tra PHP e MS Access, aggiungere WHERE condition PHP 2

Discussioni simili