ciao,
devo inserire in delle textbox del testo prelevato da un file .txt presente sul mio desktop. Tutto questo lo faccio con il seguente codice:
c'è un modo per risolvere qst problema?
oppure devo fare in modo che nel file.txt (visto che è un file che genero io dallo stesso programma in VB ) sia scritto tutto su di una riga?
questo file.txt è formato dal testo che viene editato nelle textbox(in modalità "multiline")
questo è il codice:
ci sono impostazioni che posso dare alla textbox3 affinchè TUTTO il testo contenuto al suo interno venga scritto su una sola riga anche se chi lo scrive va a capo?
grazie
Piero
devo inserire in delle textbox del testo prelevato da un file .txt presente sul mio desktop. Tutto questo lo faccio con il seguente codice:
Codice:
RichTextBox1.Text = System.IO.File.ReadAllText("C:\Users\pippo\Desktop\relazione.txt")
For Each linea_di_testo As String In System.IO.File.ReadAllLines("C:\Users\pippo\Desktop\.testo.txt")
If linea_di_testo.Contains("NOME:") Then
textbox1.Text = Mid(linea_di_testo, 7)
End If
If linea_di_testo.Contains("CLASSE:") Then
textbox2.Text = Mid(linea_di_testo, 8)
End If
If linea_di_testo.Contains("TESTO:") Then
textbox3.Text = Mid(linea_di_testo, 17, 1000)
End If
Next
TUTTO funziona, solo che dal textbox3 viene prelevato tutto il testo SOLO se scritto su una SOLA riga! se nello scrivere il file è stato premuto l'invio per andare a capo, tutto il testo scritto dopo essere andato a capo NON viene prelevato dal mio codice perchè è scritto su un'altra riga del file!
faccio un esemipo per spiegarmi meglio:
se nel file è scritto:
"ciao come stai?"
nel textbox3 viene caricato :"ciao come stai?"
se invece è scritto:
"ciao
come stai?"
nel textbox3 viene caricato solo :"ciao"
oppure devo fare in modo che nel file.txt (visto che è un file che genero io dallo stesso programma in VB ) sia scritto tutto su di una riga?
questo file.txt è formato dal testo che viene editato nelle textbox(in modalità "multiline")
questo è il codice:
Codice:
Dim SALVATAGGIO_AUTOMATICO As New System.IO.StreamWriter(("C:\Users\pippo\Desktop") & "\testo.txt")
SALVATAGGIO_AUTOMATICO.Write("NOME: " + textbox1.Text + Environment.NewLine)
SALVATAGGIO_AUTOMATICO.Write("CLASSE: " + textbox2.Text + Environment.NewLine)
SALVATAGGIO_AUTOMATICO.Write("TESTO: " + textbox3.Text + Environment.NewLine)
grazie
Piero
Ultima modifica di un moderatore: