textbox- scrivere tutto su una sola riga anche se si va a capo

• Creatore Discussione Creatore Discussione piero54
  • Data di inizio Data di inizio

piero54

Nuovo Utente
13 Giu 2012
16
0
1
ciao,
devo inserire in delle textbox del testo prelevato da un file .txt presente sul mio desktop. Tutto questo lo faccio con il seguente codice:
Codice:
RichTextBox1.Text = System.IO.File.ReadAllText("C:\Users\pippo\Desktop\relazione.txt")

For Each linea_di_testo As String In System.IO.File.ReadAllLines("C:\Users\pippo\Desktop\.testo.txt")

If linea_di_testo.Contains("NOME:") Then

textbox1.Text = Mid(linea_di_testo, 7)

End If

If linea_di_testo.Contains("CLASSE:") Then

textbox2.Text = Mid(linea_di_testo, 8)

End If

If linea_di_testo.Contains("TESTO:") Then

textbox3.Text = Mid(linea_di_testo, 17, 1000)

End If

Next

TUTTO funziona, solo che dal textbox3 viene prelevato tutto il testo SOLO se scritto su una SOLA riga! se nello scrivere il file è stato premuto l'invio per andare a capo, tutto il testo scritto dopo essere andato a capo NON viene prelevato dal mio codice perchè è scritto su un'altra riga del file!

faccio un esemipo per spiegarmi meglio:

se nel file è scritto:

"ciao come stai?"

nel textbox3 viene caricato :"ciao come stai?"

se invece è scritto:

"ciao

come stai?"

nel textbox3 viene caricato solo :"ciao"
c'è un modo per risolvere qst problema?
oppure devo fare in modo che nel file.txt (visto che è un file che genero io dallo stesso programma in VB ) sia scritto tutto su di una riga?

questo file.txt è formato dal testo che viene editato nelle textbox(in modalità "multiline")
questo è il codice:
Codice:
Dim SALVATAGGIO_AUTOMATICO As New System.IO.StreamWriter(("C:\Users\pippo\Desktop") & "\testo.txt")

SALVATAGGIO_AUTOMATICO.Write("NOME: " + textbox1.Text + Environment.NewLine)

SALVATAGGIO_AUTOMATICO.Write("CLASSE: " + textbox2.Text + Environment.NewLine)

SALVATAGGIO_AUTOMATICO.Write("TESTO: " + textbox3.Text + Environment.NewLine)
ci sono impostazioni che posso dare alla textbox3 affinchè TUTTO il testo contenuto al suo interno venga scritto su una sola riga anche se chi lo scrive va a capo?

grazie
Piero

Ultima modifica di un moderatore:
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
code-gif.6007

o il tag
php-png.6009

per il PHP, quando posti del codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box-inserisci-2-png-jpg.6008

Inoltre ti prego di leggere attentamente il regolamento generale del forum e quello di sezione dove posti prima di continuare
Grazie

Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro

Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
code-gif.6007

o il tag
php-png.6009

per il PHP, quando posti del codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box-inserisci-2-png-jpg.6008

Inoltre ti prego di leggere attentamente il regolamento generale del forum e quello di sezione dove posti prima di continuare
Grazie

Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro
Grazie x ogni aiuto