buon anno a tutti!!!!
salve io sta cercando di creare una pagina in php in cui vorrei inserire 4 inputbox ognuno dei quali accetta solamente i valori presenti nella corrispettiva tabella creata in un db mysql se il valore non è presente nel db si visualizzi un errore.
non so come creare i controlli degli inputbox.
mi spiego meglio:
ho creato il db Chiamato test con 4 tabelle : inputb1; inputb2, inputb3, input4.
la pagina php:
adesso vorrei che quando si va a compilare un inputbox controlli se nella tabella rispettiva esiste il valore oppure no e di conseguenza lo accetti o meno.
diciamo che sarebbe bello se una volta inserito il valore nell inputbox venga visualizzata affianco una V per (ok il vaore è corretto) oppure una X (il valore è errato).
avete qualche consiglio perche io non essendo pratico non so come poter fare.
Grazie 1000 a tutti !!!1
salve io sta cercando di creare una pagina in php in cui vorrei inserire 4 inputbox ognuno dei quali accetta solamente i valori presenti nella corrispettiva tabella creata in un db mysql se il valore non è presente nel db si visualizzi un errore.
non so come creare i controlli degli inputbox.
mi spiego meglio:
ho creato il db Chiamato test con 4 tabelle : inputb1; inputb2, inputb3, input4.
la pagina php:
PHP:
<?php class MysqlClass { // parametri per la connessione al database
private $nomehost = "localhost";
private $nomeuser = "ROOT";
private $password = "";
private $attiva = false;
public function connetti()
{
if(!$this->attiva)
{
$connessione = mysql_connect($this->nomehost,$this->nomeuser,$this->password);
}else{
return true;
}
} }
?>
HTML:
<form id="INPUTB1" name="form1" method="post" action="">
<label>INPUTB1
<input type="text" name="textfield" />
</label>
</form>
<form id="INPUTB2" name="form2" method="post" action="">
<label>INPUTB2
<input type="text" name="textfield2" />
</label>
</form>
<form id="INPUTB3" name="form3" method="post" action="">
<label>INPUTB3
<input type="text" name="textfield3" />
</label>
</form>
<form id="INPUTB4" name="form4" method="post" action="">
<label>INPUTB4
<input type="text" name="textfield4" />
</label>
</form>
</body>
adesso vorrei che quando si va a compilare un inputbox controlli se nella tabella rispettiva esiste il valore oppure no e di conseguenza lo accetti o meno.
diciamo che sarebbe bello se una volta inserito il valore nell inputbox venga visualizzata affianco una V per (ok il vaore è corretto) oppure una X (il valore è errato).
avete qualche consiglio perche io non essendo pratico non so come poter fare.
Grazie 1000 a tutti !!!1
Ultima modifica di un moderatore: