Text Box Autoaggiornanti

• Creatore Discussione Creatore Discussione gilby00
  • Data di inizio Data di inizio

gilby00

Nuovo Utente
3 Mag 2007
3
0
0
Salve ragazzi e non,
vi disturbo perchè ho un problema che nn riesco a risolvere, spero mi possiate esser d'aiuto.
Sto realizzando per un azienda (che non mi paga perchè sono tirocinante) un sito che dovranno andare ad usare scimmie ammaestrate che di computer non ne hanno mai sentito parlare e che devono avere un qualcosa mooolto semplice ma funzionale.
Cerco di esprimere chiaramente il mio problema:
ho una pagina contenente un textbox che deve essere aggiornato periodicamente in modo da contenere un valore numerico letto da database: devo fare questo però senza che venga aggiornata la pagina... SOLO il campo testo!

Ho pensato di usare un timeout in Javascript che mi scriva il testo nel textbox ma JavaScript non può leggere da un database che si trova su server;
Ho pensato quindi di usare un timeout in Javascript che mi scriva il testo di una variabile di sessione nel textbox (pensando poi di fare aggiornare questa variabile di sessione ad una pagina asp a parte che si aggiorna periodicamente) ma ho il problema che non so come avviare una pagina asp senza che questa compaia a video (cosa molto pericolosa per una scimmia ammaestrata)...

NON SO COME CAVOLO FARE, spero mi possiate aiutare, grazie mille anticipate