Tempi per INSERT

skinth

Nuovo Utente
19 Mag 2013
3
0
0
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda, in media per fare 150000 INSERT quanto tempo ci si potrebbe mettere? trascurando le caratteristiche della macchina.

ciao
150mila sono tanti, di preciso non ti so dire, ma probailmente (se usi php) devi settare set_time_limit per non far morire prima lo script
di default il limite di tempo sono 30 sec, se non ricordo male.
sempre se usi php nella pagina dove fai l'insert prova a settare set_time_limit(0) cioè senza limite
PHP:
<?php
set_time_limit(0);
//e qui le operazioni di insert
?>
potresti andare a toccare ini.php, ma se ti funziona il set_time_limit(0) è preferibile
poi se vuoi sapere quanto ci mette puoi fare
PHP:
<?php
set_time_limit(0);
$time_start = microtime(true);
//e qui le operazioni di insert
$time_end = microtime(true);
$impiegati=$time_end-$time_start;
echo "impiegati $impiegati secondi";
?>

no ma non uso alcun linguaggio di programmazione esterno. Attraverso una store procedure faccio le INSERT, con 130 INSERT c'ha messo 6 secondi, quindi con un rapido calcolo per 150000 INSERT ci metterebbe circa 2 ore! Volevo sapere se qualcuno ha già provatoo comunque lo sa. Grazie comunque della risposta :)
EDIT
Forse sembra una domanda inutile, in realtà vorrei capire se sono io che scrivo male la store procedure, magari con qualche altro meccanismo tipo cursori (che ancora non ho capito a cosa servono) , riuscirei a fare prima oppure è normale che ci metta così tanto.

Ultima modifica:
Forse sembra una domanda inutile, in realtà vorrei capire se sono io che scrivo male la store procedure, magari con qualche altro meccanismo tipo cursori (che ancora non ho capito a cosa servono) , riuscirei a fare prima oppure è normale che ci metta così tanto.
Non credo che nessuno di noi possa dire che hai scritto male la 'store procedure' perchè non hai pubblicato alcun codice.

Non credo che nessuno di noi possa dire che hai scritto male la 'store procedure' perchè non hai pubblicato alcun codice.

Più che altro volevo solo sapere se qualcun altro ha già fatto un inserimento di migliaia di record e quanto tempo ci ha messo. Vorrei solo dei numeri che quantificano il tempo, in minuti, in secondi, in ore, come volete ma datemi i numeri. ;)

Più che altro volevo solo sapere se qualcun altro ha già fatto un inserimento di migliaia di record e quanto tempo ci ha messo. Vorrei solo dei numeri che quantificano il tempo, in minuti, in secondi, in ore, come volete ma datemi i numeri. ;)

3, 7, e 56 sulla ruota di cefalù.... ma come si fa a dare dei numeri?? dipende da n fattori (potenza server, db utilizzato, processi in macchina nel momento in cui lanci l'insert, presenza di trigger, byte da inserire, ....)

A quick solution is a shortcut to troubleshooting
HolidaySoft.it - Gestionali, Database, SitiWeb
GarganoSapori.it - Olio ExtraVergine del Gargano
OsteriaORistorante.it - Crea la Vetrina per il tuo Ristorante!

Tra l'altro per fare tutti quegli insert è meglio esportare il database in locale, modificarlo manualmente con qualcosa tipo batch (intendo azione programmata) e ricaricarlo modificato.

Tra l'altro per fare tutti quegli insert è meglio esportare il database in locale, modificarlo manualmente con qualcosa tipo batch (intendo azione programmata) e ricaricarlo modificato.

Quoto. Sperando che tu non debba fare 150000 insert per ogni utente che si iscrive :)