Tempi di inserimento caratteri stringa in campo input

danieleweb

Nuovo Utente
21 Set 2012
3
0
0
Ciao a tutti,
sapete se esiste un modo per rilevare i tempi di inserimento di ogni carattere di una stringa in un campo di input?

grazie
 
Ciao,
vuoi sapere quanto tempo impiegano per premere il tasto?
prova con javascript
HTML:
<script type="text/javascript">   
    var init_time = 0;    
    function init_tempo() { 
        var init = new Date();
        init_time = init.getTime();
    }
    function tempo() {
        var data = new Date();
        var t = data.getTime() - init_time;
        document.getElementById('calcola').innerHTML = t + " millisecondi";
    }
</script>
<input type="text" onkeydown="init_tempo()" onkeyup="tempo()"/>
<span id="calcola"></span>
 
Ciao,
vuoi sapere quanto tempo impiegano per premere il tasto?
prova con javascript
HTML:
<script type="text/javascript">   
    var init_time = 0;    
    function init_tempo() { 
        var init = new Date();
        init_time = init.getTime();
    }
    function tempo() {
        var data = new Date();
        var t = data.getTime() - init_time;
        document.getElementById('calcola').innerHTML = t + " millisecondi";
    }
</script>
<input type="text" onkeydown="init_tempo()" onkeyup="tempo()"/>
<span id="calcola"></span>
Diciamo che devo realizzare un autenticazione biometrica che si basa sullo stile di battitura dell'utente. Quindi dovrei registrare i secondi che passano tra le varie digitazioni dei caratteri che compongono la password e memorizzarli in un DB. Nel caso Javascript fosse disabilitato ciò non sarebbe possibile. Necessito quindi di una tecnica lato server e possibilmente PHP.
 
Che io sappia l'unico modo per intercettare un'azione dell'utente come la pressione di un tasto è utilizzando javascript, per integrarlo con php si puo usare AJAX e JQUERY ma cmq rimane di base il Javascript
Puoi semmai verificare se l'utente ha o meno javascript abilitato e di conseguenza decidere cosa fare.

ma quanti account hai su mrwebmaster?
 
Che io sappia l'unico modo per intercettare un'azione dell'utente come la pressione di un tasto è utilizzando javascript, per integrarlo con php si puo usare AJAX e JQUERY ma cmq rimane di base il Javascript
Puoi semmai verificare se l'utente ha o meno javascript abilitato e di conseguenza decidere cosa fare.
Bene, avevo pensato anche io ad AJAX. Comunque era importante solo sapere se era o meno possibile lato server dato che anche a me non risultava che php potesse farlo.

ma quanti account hai su mrwebmaster?
Perchè mi fai questa domanda?
 
hai iniziato il post come danieleweb e ora rispondi come booooooooooo
una mia curiosità
Nemmeno me ne ero accorto.:dormo: Mi sono registrato nuovamente perchè non riuscivo a recuperare le credenziali, ma evidentemente quando mi sono collegato il sistema ha rilevato il mio ip ed ha inserito le vecchie credenziali automaticamente.
 

Discussioni simili