Tabelle e form

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ann.93
  • Data di inizio Data di inizio

Ann.93

Nuovo Utente
23 Ago 2015
3
0
0
Salve a tutti,
sto pensando di creare un sito sull'alimentazione ma essendo neofita ho dei problemi.
Vorrei creare una tabella utile per la compilazione di un diario alimentare.
Quella in questo sito è molto simile a quella che vorrei http://www.iconcina.altervista.org/
però con 4 colonne aggiuntive con la quantità di carboidrati proteine grassi e alcol.

Inoltre vorrei creare un calcolatore che mi permetta (inserendo alcuni dati) di eseguire una formula (che io inserisco manualmente nel codice HTML).
Ad esempio inserendo età, peso, altezza e sesso mi permetta (tramite una formula che inserisco io) di calcolare il fabbisogno calorico.

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

cambierei l'ordine della tua esposizione, ovvero,

valutazione del peso ottimale e posizionamento rispetto al peso reale
valutazione dell'attività fisica, ovvero della dissipazione calorica conseguente
da cui suggerimento per riduzione o mantenimento o incremento del peso

evidenza delle allergie per evitare componenti critici nella dieta
evidenza del "non mi piace" per escludere componenti non graditi
evidenza del "mi piace / preferisco" per indirizzare la scelta dei componenti da inserire nella dieta

valutazione del frazionamento calorico nella giornata

ed infine composizione di un diario con variazione quindicinale o maggiore ove possibile
il diario deve essere suggerito, abbastanza improbabile che una persona sia in grado di farlo da se, al
solo pensiero del tempo necessario a svilupparlo

la dieta può essere accompagnata da tutte le caratteristiche conosciute dei componenti inseriti

è realizzabile (seriamente) a livello di conoscenze ?

ciao
Marino

ps, ti riporto alcune caratteristiche della dieta delle ovaiole da riproduzione adeguatamente calcolate con un sistema di ottimizzazione
Cattura.PNG

Forse non sono stata molto chiara ma il mio obiettivo non è fornire una dieta all'utente ma permettergli di inserire gli alimenti assunti durante l'arco della giornata e dargli modo di capire se la sua è una dieta iper o ipocalorica e se ha una corretta ripartizione dei macronutrienti.