Buongiorno a tutti,
come da titolo ho un piccolo problemino che non sono riuscito a risolvere. Ho creato un mini sistema di login in pagina php; in pratica avvio MAMP ed eseguo la pagina e funziona, avvio EasyPHP e mi da segnali di Warning.
I messaggi che mi vengono restituiti sono:
Il mio obiettivo era quello di: grazie ai due campi di inserimento, di permettere all'utente di inserire lo USER e la PASSWORD che successivamente prelevo e confronto con i dati presenti nel database ed eseguo una redirezione.
Ho provato a cercare su google ma le diverse soluzioni non hanno portato esito positivo, forse sbaglio in qualcosa.
Grazie in anticipo
come da titolo ho un piccolo problemino che non sono riuscito a risolvere. Ho creato un mini sistema di login in pagina php; in pratica avvio MAMP ed eseguo la pagina e funziona, avvio EasyPHP e mi da segnali di Warning.
PHP:
<?php
ob_start();
?>
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
<title> Effettua il login </title>
<body>
</head>
<P ALIGN="CENTER">
<FONT COLOR="#FF0000" SIZE = 7> Effettua il login </FONT>
</P>
<!TARGET="_blank" se lo si aggiunge nel form dopo action apre un'altra pagina dove mostra quello che c'è in action>
<FORM METHOD="post" ACTION="login_ospedale.php">
<b>User:</b><br> <INPUT TYPE="text" NAME="user" VALUE="Inserisci un termine" ONFOCUS="if(this.value==this.defaultValue)this.value=''"><br><br>
<b>Password:</b><br> <INPUT TYPE="password" NAME="password"><br><br>
<INPUT TYPE="submit" VALUE="Effettua Login">
</FORM>
<div style="float:right;">
<P ALIGN="CENTER">
<FORM ACTION="login_admin.php">
<INPUT NAME="print_farmaco" TYPE="image" SRC="logo_login_admin.jpg" ALT="non toccare" TITLE="login_admin" WIDTH="100" HEIGHT="100">
</P>
</div>
</FORM>
<?php
$connessione = mysql_connect("localhost","root","") or die ("ATTENZIONE: Errore di connessione al server\n");
$selezione_db = mysql_select_db("Ospedale",$connessione) or die ("ATTENZIONE: Errore nella selezione del database\n");
$query = "SELECT * FROM Utenti";
$result = mysql_query($query, $connessione);
$numrows = mysql_num_rows($result);
$u = $_POST['user']; //username che inserisce l utente nel form
$p = $_POST['password']; //password che inserisce l utente nel form
//Avvio un ciclo for che si ripete per il numero di occorrenze trovate
for($x=0; $x<$numrows; $x++){
//Recupero il contenuto di ogni record rovato
$resrow = mysql_fetch_row($result); //mysql_fetch_row() recupera il contenuto dei record trovati. Più precisamente restituisce un array contenente i valori di ogni campo riscontrati nel recordset
$username = $resrow[0]; //username che preleva dal server
$password1 = $resrow[1]; //password che preleva dal server
$indirizzo = 'scelta_operazione_ospedale.html';
if(($username == $u) and ($password1 == $p))
header('Location: ' . $indirizzo); //link ad una pagina che in questo caso è nella variabile - indirizzo -
}
?> <!fine codice php>
</body>
</html>
I messaggi che mi vengono restituiti sono:
Notice: Undefined index: user in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\login_ospedale.php on line 48
Notice: Undefined index: password in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\login_ospedale.php on line 50
Il mio obiettivo era quello di: grazie ai due campi di inserimento, di permettere all'utente di inserire lo USER e la PASSWORD che successivamente prelevo e confronto con i dati presenti nel database ed eseguo una redirezione.
Ho provato a cercare su google ma le diverse soluzioni non hanno portato esito positivo, forse sbaglio in qualcosa.
Grazie in anticipo