scusa ma non sono molto esperto quel codicelo devo copiare sul visual basic di access? come devo fare devo fare una maschera nuova? p.s. uso access 2003
Mi spiace ma io uso Access quasi unicamente per ricovero dati ma, per il tipo di ricerca che devi fare, una piccola maschera di input potrebbe essere utile. Nella maschera principale potresti mettere un pulsante "Nuovo" che aprirebbe la maschera di input e su quella fare la ricerca.
Ho fatto qualche prova e vedo che attraverso i "moduli" è possibile inserire codice allo stesso modo di Visual Basic. Ho fatto una maschera con i campi Codice e Descrizione; poi gestendo l'evento "
su modifica" nelle proprietà evento del campo di testo "Codice" (nel mio esempio Text1) vedo che viene richiesta una "routine evento" e facendo click sul tasto a destra
(...) si apre il modulo VB e, guarda caso, viene proposta proprio la routine:
Private Sub Text1_Change()
End Sub
Da qui in avanti, però, devi fare da solo perché come ho detto non conosco bene la programmazione di Access (diciamo che non mi piace, ok?) e, comunque, mi scuso perché non avevo fatto caso al fatto che lavoravi in ACCESS.
Porta pazienza...
PS: A completamento del codice che ti ho proposto va detto che se il numero degli elementi listati è uno solo (" If List1.ListCount = 1 Then ") è possibile attivare una routine di lettura del record e visualizzare i dati in modo automatico.
Saluti.