streeming

  • Creatore Discussione Creatore Discussione teoteo6
  • Data di inizio Data di inizio

teoteo6

Nuovo Utente
16 Mag 2007
4
0
0
ciao a tutti
eccomi qui di nuovo
ecco il mio nuovo problema
il mio sito, vi ricordate?
ma si quello delle fotografie, con le thumbnail dove se ci clicchi sopra scarichi l'immagine in alta risoluzione...
sono sicuro che vi ricordiate!

quale sarà il problema 'sta volta?

semplice!
non voglio che chiunque cliccando sulle thumbnail possa scaricare le foto in alta.
fin qui semplice, ho fatto una tabella mysql con i permessi, chi ce li ha scarica chi no, no.

il problema è un'appendice a questo, cioè:
ho le foto in alta risoluzione memorizzate sul file system. questo per forza perchè se no il database diventerebbe ingestibile, se dovessi caricare tutte le foto che ho mi diventerebbe un file da qualche GigaByte.
ho optato per memorizzare i file sul file system. il problema di questo è che se conosco l'indirizzo di una foto la potrebbe scaricare chiunque (ad esempio www.teoteo6.it/foto/ioete.jpg).
la soluzione, parziale, che ho adottato è quella di usare i file htaccess e htpassword di apache, i quali mi consentono di proteggere i file sul file system.
a questo punto devo risolvere quest'altro problema:
il mio caro utente registrato e con il permesso di scaricare le mie preziose e bellissime fotografie, naviga, guarda, ricerca per parole chiave e, felice come una pasqua, decide che la foto che gli interessa è quella li. clicca sulla thumbnail e... che succede? gli si apre una finestrella con una password da inserire.
una password e un username uguali per tutti e di certo diversi da quelli che il mio utente utilizzerebbe per accedere al sito.


spero di essere stato sufficientemente chiaro, cosa che per altro dubito fortemente, in quano non è chiaro a me per primo, figuriamoci a voi.

soluzioni?

qualsiasi digressione, pensiero filosofico, racconti di problemi famigliari, esistenzieli, adolescenzieli, sessuali, di statura, qualsiasi idea... insomma ditemi qualsiasi cosaaaaaaaaaaaaaaa, va bene tutto....

p.s. il mio sito è tutto in php e mysql

ciaoooooooooo
teoteo (che non mi sono neanche presentato ufficialmente, una vera schifezza)