Storno pagamento PayPal e nota di credito

novello88

Utente Attivo
3 Mar 2012
103
1
0
Saluti a tutti

Vorrei delle info per emissione di una nota di credito.
Ho venduto uno spazio pubblicitario nel mio sito, il cliente ha pagato con paypal ed ho emesso la fattura di vendita.
Dopo qualche giorno (avevo ancora i soldi nel conto paypal) ricevo una email da paypal che mi informa che il pagamento è congelato in attesa di revisione.
Dopo 10 giorni il pagamento che era congelato in paypal (impossibile spenderlo o trasfrerirlo al c/c) viene stornato e dunque rimandato al cliente con la motivazione che poteva essere un pagamento non autorizzato.
Ho subito sospeso il servizio.
Vorrei sapere se posso emettere una nota di credito per annullare incasso dato che il pagamento non è mai stato trasferito al mio c/c ed è stato solamente disponibile per qualche giorno nel conto paypal, successivamente congelato ed infine stornato.

Vi chiedo:
-1) E' ammessa la nota di credito in questo caso ? (ho tutta la documentazione che dimostra che il pagamento è stato restituito al cliente)

-2) In che data dovrò emettere la nota di credito (data ricezione del pagamento che poi è la data della fattura oppure data del congelamento del pagamento oppure data dell'effettiva restituzione del pagamento avvenuta dieci giorni dopo il congelamento del pagamento in paypal)

-3) Nella nota di credito è sufficiente la descrizione "Riferimento Ns Fattura Nr. XX Del XX/XX/XXXX" o va specificato altro ?

-4) Alla nota di credito debbo allegare tutta la documetazione paypal che dimostra che il pagamento è stato rimborsato al cliente ?

-5) La nota di credito è di 100 euro dovrò aggiungere la marca da bollo come avviene per le fatture dato che sono nel regime dei minimi ?

-6) Se avete suggerimenti o consigli fornitemeli pure.

Grazie dell'aiuto e spero che non mi capiti più un caso simile.
Saluti
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
shelbystudio cliente moroso: posso disattivare email e sito in attesa del pagamento? Leggi, Normative e Fisco 3
R Plugin per Gestire videocorsi a pagamento WordPress 3
R Trovare la Tabella del pagamento su WooCommerce WordPress 0
R Plugin per Registrazione Utente e Pagamento prodotto WordPress 2
T [A pagamento] convertire database Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
zorro Gratis o a pagamento? HTML e CSS 2
T [a pagamento] programmatore PHP che mi aiuti a migrare gli script da vecchia versione PHP a nuova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C [a pagamento] - Cercasi sviluppatore web front-end per assunzione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Obbligare all'utente un pagamento al momento della registrazione PHP 3
F Sistema di autenticazione e pagamento PHP 3
S A PAGAMENTO cerco per installazione template joomla Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
ilciliegia Acquisto pagine instagram e facebook 10k 30k 50k 100k - fan italiani - pagamento immediato Annunci servizi di Social Media Marketing 0
W [A PAGAMENTO] Programmatore per sviluppare API REST in C# Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
G Hosting a pagamento per sito wordpress Domini 8
felino [Wordpress][WooCommerce] PayPal: nessun notifica email dopo il pagamento WordPress 1
I Aumento followers a pagamento Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A [PHP] Url pagamento paypal in email PHP 2
felino [WordPress] Pagina offerte (vendita, spedizione e pagamento) WordPress 0
otto9due Alternative a Tapatalk IOS ( Ora a pagamento )? Discussioni Varie 0
L Compro pagina Facebook con almeno 50k like pagamento immediato Annunci servizi di Social Media Marketing 0
M Cerco a pagamento chi mi aiuta Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
webmachine [PRESTASHOP] Add pagamento con carte E-Commerce 1
Benix89 [Magento] Metodo di pagamento personalizzato Magento 0
G E-commerce metodi di pagamento E-Commerce 1
Nauplion COMPRO pagine Facebook fan IT over 80k pagamento immediato Annunci servizi di Social Media Marketing 1
A configurare pagamento paypal PHP 0
D Gestire diversi tipi di pagamento per tipologia di cliente E-Commerce 4
A [Compro] FanPage da 200k almeno pagamento immediato Annunci servizi di Social Media Marketing 0
K Certificato SSL (https) gratuito o a pagamento? che differenza c'è? Server Dedicati e VPS 1
M PIVA, lavoro dipendente. Pagamento inps? Leggi, Normative e Fisco 1
Benix89 Modulo per pagamento con la risposta ad alcune domande Magento 1
Benix89 Modulo per pagamento con la risposta ad alcune domande PHP 2
G Inserire contenuti a pagamento su un pagina facebook Guadagnare col Sito 0
F [OFFRO - A PAGAMENTO]Realizzazione loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A Scambio link di annunci gratuiti o a pagamento Offerte e Richieste di scambio links 0
L [PHP/HTML] Inserire metodo di pagamento PHP 4
R Creare una videochat a pagamento Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
asevenx Ripristinare template e-commerce a pagamento WordPress 6
Shyson Carrello con pagamento elettronico E-Commerce 2
Gabriele Visioli PayPal Gratuito o a Pagamento? Discussioni Varie 2
Gabriele Visioli Blog/Sito su Hosting a Pagamento (tipo Aruba) + Blog/Sito su Hosting Gratuito (AlterVista) Hosting 2
S integrare diversi tipi di pagamento in un sito web, e convalidare l' iscrizione PHP 8
M [A pagamento] [Cerco] Programmatore Javascript/jQuery Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Metodi pagamento iAD apple? Sviluppo app per iOS 0
S Sconto su pagamento paypal PHP 1
T Marketplace Google Play: server partita IVA per pubblicare app a pagamento? Leggi, Normative e Fisco 2
P Prestashop pagamento paypal CMS (Content Management System) 2
N Paypal ha problemi di pagamento? E-Commerce 4
M Metodi di pagamento per e-commerce E-Commerce 7
F Pagamento con paypal PHP 11

Discussioni simili