Stampare valori dentro una tabella

• Creatore Discussione Creatore Discussione djmatto
  • Data di inizio Data di inizio

djmatto

Utente Attivo
19 Feb 2009
40
0
0
Allora se io ho una tabella come in allegato come faccio per stampare solo alcuni valori, ad esempio first_name last_name e nick_name?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto

Allegati

• Schermata 2013-05-18 alle 16.12.10.jpg
    Schermata 2013-05-18 alle 16.12.10.jpg
    87 KB · Visite: 409
Select di alcuni valori.

Come faccio a fare il select, poi la stampa, di alcuni valori, senza dover fare una query per ogni valore che mi interessa?

ciao

SELECT * FROM tabella WHERE meta_key='first_name' OR meta_key='nick_name'
seleziona solo i valori corrispondenti a first_name o a nick_name

se poi vuoi scegliere devi farti un form in cui selezionerai i valori che ti interessasno e in base a quelli ti costruisci il WHERE

Ok tutto chiaro ma per poi stampare i meta_value corrispondenti a quei valori come devo fare?

ciao
visto che sei agli inizi (mi sembra) te lo spiego con le vecchie query, poi quando hai un po' più di pratica passa alla classe PDO o msqlli.
PHP:
<?php
//ti connetti
$conn = mysql_connect("localhost","tuo_username","tua_password") or die (mysql_error());
//e scegli quale database usare
$sel = mysql_select_db("nome_tuo_db") or die (mysql_error());
//crei la query stringa
$q="SELECT * FROM tabella WHERE meta_key='first_name' OR meta_key='nick_name'";
//e interroghi la tabella
$ris=mysql_query($q) or die (mysql_error());
//verifichi che ci siano dei record con tali condizioni
if(mysql_num_rows($ris) > 0){
	//estrai i record e i loro campi, un record alla volta finche non hai estratto tutti quelli che rispettano la condizione
	while($riga=mysql_fetch_array($ris)){//finchè ci sono estraili
		//e stampi i valori dei campi
		echo $riga['meta_key']." ".$riga['meta_value']."<br />";
	}
}else{
	echo "record non trovati";//avvisi che non hai trovato niente
}
?>
eventualmente guarda
https://www.mrw.it/php/guide/guida-php/
nell'ultima parte c'è l'interazione di php con mysql

Ciao, senti non è che sono agli inizi (ho fatto anche degli e-commerce in php), ma dovendo lavorare su wordpress volevo sapere come fare con una tabella fatta in quel modo.

Il fatto è che come mi hai consigliato te non posso scegliere come stampare le cose ma mi mischia i dati dei diversi utenti, a me invece serviva di ordinarli in un certo modo.

ciao
se è un problema di wp, posta nella sez apposita, c'è un ottimo mod che conosce molto bene wp mentre io non lo conosco perche ho sempre fatto tutto "manina manina"