stampare dati richiamati sa un menu tipo select

pierantonio

Nuovo Utente
5 Apr 2012
7
0
0
Padova
Salve, premetto che sono alle prime armi con php. sto creando un form che prelevi 3 dati da una tabella del mio database i dati sono; quantità - prezzo1 - prezzo2 tramite questo codice:

PHP:
   <?php // codice inserimeto quantita nella select 
        $result=mysql_query("SELECT * FROM   biglietti_da_visita") or die (my_sql_error());
	       while($row = mysql_fetch_array($result)) 
		   { //visualizzazione dati quantita nella select
		 echo "<option value=\"".$result['id']."\">".$row['quantita']."</option>";
		   }
?>

e ho fatto in modo che i dati della colonna quantità siano richiamati in un menu a tendina tipo "select".
adesso vorrei dei suggerimenti su come stampare sulla mia pagina php i dati prezzo1 e prezzo2 a fianco della "select" a seconda della voce che selezione dalla "select"

il risultato che vorrei ottenere: 500 € 30,00 € 36,30 (dove 500 è la quantita)

Grezie

Ultima modifica di un moderatore:
andrebbe bene qualcosa tipo:

PHP:
$result_sel=mysql_query("SELECT quantita,prezzo1,prezzo2 FROM biglietti_da_visita WHERE id=". $_POST['id']) or die (mysql_error());

Tra l'altro modifica nel tuo codice my_sql_error in mysql_error.

il mio problema è che il dato quantità l'ho messo all'interno di una select a tendina dove posso scegliere un dato Es: 500, a fianco vorrei stampate i due prezzi riferiti alla quantità, es. € 30,00 e € 36,00,
nella mia tabella del database ad ogni riga corrisponde una quantità con i suoi 2 prezzi.

si è vero, posso fare così, pensavo che ci fosse una funzione per richiamare i dati dalla select per poi poterli stampare, senza una java.

grazie