Buonasera ragazzi, ho già chiesto una cosa simile, ma per fortuna la scorsa volta riuscii ad evitare il problema, ma come ogni cosa...gira gira si ripresenta, ed ora vorrei affrontarlo almeno imparo qualcosa. In Sostanza devo stampare delle etichette su stampante termica. Premetto che la stampante è una ITAL RETAIL KP3 e funziona benino per quello che deve fare.
Il discorso è semplice, la stampante è collegata al mio pc tramite cavo ethernet, quindi, localmente riesco a stampare ciò che voglio, e come immaginavo quando carico l'applicativo sul server non funziona. Premetto che di questa stampante ho solo i driver e una pagina per la config, ethernet. Non ho trovato molta documentazione a riguardo, per cui siete la mia unica salvezza. Sapete darmi qualche dritta? ho letto che le stampanti zebra hanno una sorta di applicativo che apre una porta e funge come localhost, ma per questa stampante non ho nulla di simile. la mia stampante ha indirizzo 192.168.1.130 ma credo che Php se ne frega altamente del mio indirizzo IP.
Questa è la procedura che uso per stampare (ne posto la parte principale):
Qualsiasi suggerimento è ben gradito.
Grazie a tutti
E
Il discorso è semplice, la stampante è collegata al mio pc tramite cavo ethernet, quindi, localmente riesco a stampare ciò che voglio, e come immaginavo quando carico l'applicativo sul server non funziona. Premetto che di questa stampante ho solo i driver e una pagina per la config, ethernet. Non ho trovato molta documentazione a riguardo, per cui siete la mia unica salvezza. Sapete darmi qualche dritta? ho letto che le stampanti zebra hanno una sorta di applicativo che apre una porta e funge come localhost, ma per questa stampante non ho nulla di simile. la mia stampante ha indirizzo 192.168.1.130 ma credo che Php se ne frega altamente del mio indirizzo IP.
Questa è la procedura che uso per stampare (ne posto la parte principale):
PHP:
$connector = new FilePrintConnector("\\\localhost\\IR_KP3");
$printer = new Printer($connector);
$printer -> text("Cliente: ".strtoupper($row2->cognome)." ".strtoupper($row2->nome)."\n");
$printer -> feed(2);
$printer -> cut();
Qualsiasi suggerimento è ben gradito.
Grazie a tutti
E