SQL o MySQL...

• Creatore Discussione Creatore Discussione NetRider
  • Data di inizio Data di inizio

NetRider

Nuovo Utente
10 Feb 2003
19
0
0
Ho voglia di inaugurare questo forum... allora faccio la mia domanda: che differenza c'è tra MySQL e SQL... io so soltanto che SQL è a pagamento (...Microsoft...) mentre MySQL è gratis... ma da un punto di vista del funzionamento che differenza c'è?? Qual'è il migliore??

SQL è un linguaggio utilizzato per i database relazionali

Ms SQL Server è un DBMS della Microsoft a pagamento e MySQL è gratuito ed open-source

Non solo per questo preferisco MySQL, ma anche perchè è più leggero ed in continuo aggiornamento

Ha interfaccia DOS (crei tutto a manazza) ma esistono alcuni tool che permettono di lavorare con interfaccia GUI (visuale)

Visita http://www.mysql.com

ciao mi sono appena iscritto e scusate l'intromissione

Ho da pochissimo iniziato a studiare SQL

vorrei solo sapere se esistono grosse differenze nella sintassi dei comandi fra SQL e MySQL; cioè se i comandi cambiano completamente da uno all'altro o se invece c'è solo qualche piccola differenza

Un'ultima cosa: Io stò imparando SQL, ma purtroppo non dispongo di sql server per windows, cosa posso usare per scrivere e testare il mio codice SQL, esiste qualche altra alternativa senza dover per forza passare a Mysql ( cosa che comunque dovrò fare più avanti ;) )

Ciao e grazie