spinner

Charlotte17

Nuovo Utente
27 Ott 2005
29
0
0
mi sto occupando di un gdr online a puro scopo di divertimento e mi sono trovata a dover risolvere un problema di tipo pratico. Lavorando sull'iscrizione, ho notato che uno "spinner" ( :confused: termine suggeritomi da mio fratello) sarebbe stato utile per l'indicazione dell'età.
:book: A coloro che non sappiano cosa sia, o nel caso in cui la parola da me utilizzata sia sbagliata, indico come spinner quel pulsante in cui, spingendo una freccetta laterale, aumenta e diminuisce il numero di base. Dovrei utilizzarlo insieme ad altri form tipici del linguaggio html quindi mi chiedevo se qualcuno di voi fosse in grado di spiegarmi come e se ciò sia possibile.
Grazie :o
 
Charlotte17 ha scritto:
mi sto occupando di un gdr online a puro scopo di divertimento e mi sono trovata a dover risolvere un problema di tipo pratico. Lavorando sull'iscrizione, ho notato che uno "spinner" ( :confused: termine suggeritomi da mio fratello) sarebbe stato utile per l'indicazione dell'età.
:book: A coloro che non sappiano cosa sia, o nel caso in cui la parola da me utilizzata sia sbagliata, indico come spinner quel pulsante in cui, spingendo una freccetta laterale, aumenta e diminuisce il numero di base. Dovrei utilizzarlo insieme ad altri form tipici del linguaggio html quindi mi chiedevo se qualcuno di voi fosse in grado di spiegarmi come e se ciò sia possibile.
Grazie :o


aggiungo l'immagine presa da un sito che illustra l'oggetto da me descritto:
http://www-128.ibm.com/developerworks/java/library/j-mer0703/sample.gif

spero in un vostro aiuto! :p
 
Charlotte17 ha scritto:
aggiungo l'immagine presa da un sito che illustra l'oggetto da me descritto:
http://www-128.ibm.com/developerworks/java/library/j-mer0703/sample.gif

spero in un vostro aiuto! :p
Ciao! :)

In HTML lo spinner non esiste, ma per crearlo c'è un trucchetto, che è anche quello utilizzato dal sito di cui hai dato il link.

:book: Fai così:
<select size=2>
<option>riga uno
<option>seconda riga
<option>ultima riga
</select>
Puoi personalizzarlo come vuoi, l'importante e che lasci il size a 2 ;)

SaLuT!
:byebye:
 
Ti ringrazio molto per il consiglio. :rolleyes:

In reltà non era proprio quello che cercavo ma è un ottima soluzione alternativa!
Sei stato davvero gentile!

A presto

:byebye: