Spazio web - server - caratteristiche.

Semws

Nuovo Utente
28 Lug 2007
6
0
0
49
Spoleto (PG)
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno sa spiegarmi perchè ci sono tante differenze di prezzo nelle innumerevoli soluzioni offerte tra i provider di spazio web per siti. Quali sono le caratteristiche da valutare nell'acquisto di una spazio?
Ovviamente la quantità di spazio e di traffico, i linguaggi supportati, eventuali database, caselle email... ma a parte questa roba, che oggi è praticamente inclusa ovunque,
conta qualcosa anche la velocità del server?
quali altre caratteristiche possono giustificare un prezzo di 200 euro piuttosto che 20 euro annue (io per esempio ne pago 11 con tophost, 200MB, ho sia PHP che MySQL).

Grazie
Marco.
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno sa spiegarmi perchè ci sono tante differenze di prezzo nelle innumerevoli soluzioni offerte tra i provider di spazio web per siti. Quali sono le caratteristiche da valutare nell'acquisto di una spazio?
Ovviamente la quantità di spazio e di traffico, i linguaggi supportati, eventuali database, caselle email... ma a parte questa roba, che oggi è praticamente inclusa ovunque,
conta qualcosa anche la velocità del server?
quali altre caratteristiche possono giustificare un prezzo di 200 euro piuttosto che 20 euro annue (io per esempio ne pago 11 con tophost, 200MB, ho sia PHP che MySQL).

Grazie
Marco.

Ciao Marco, capisco le tue perplessità e ti faccio un discorso molto logico.

In effetti se guardi in giro e trovi due servizi con caratteristiche praticamente uguali ma con una differenza di costi che variano anche del 500% e mai nessuno sa effettivamente dire il perchè.

Il perchè e molto semplice, forse molto più di ciò che immagioniamo...
e come se due amici che lavorano a 100Km da casa comprano rispettivamente due auto nuove di zecca, stesso peso, stesse velocità, ma ora viene il bello, uno dei due compra una macchina da 100 €uro mentre l'altro di 10 €uro...
Le caratteristiche sono uguali, ma con quella di 10 € non sempre puoi spingerla per avere il massimo della resa e anche se lo faresti i consumi sarebbero poi superiori della macchina da 100 €...

Il discorso e uguale per le macchine per fare hasting, un server e un server, magari c'è quello da 1.000 € e quello da 70.000 € ma le caratteristiche dell'hosting sono uguali :).
Stesso discorso per la rete di cui i server si forniscono di banda...

Non sò quanto sono stata chiara, ma spero che il concetto di scegliere non si basi solo sull'economia di un oggetto o servizio.
 

Semws

Nuovo Utente
28 Lug 2007
6
0
0
49
Spoleto (PG)
Grazie Vale
lo immaginavo... comunque penso che per siti di piccole dimensioni, che non raggiungeranno mai grandi quantità di traffico, anche soluzioni hosting più economiche vadano bene... certo se si pensa a siti come ebay o grossi portali è naturale che le performance devono essere garantite e di alto livello.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S Web hosting: spazio web e registrazione domini, oltre a server dedicati Hosting 0
C [Vendo] Spazio Web su sito informatico e tech Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
N due siti web sullo stesso spazio hosting Hosting 0
gaspare490 Puntare spazio web su dominio esterno Domini 1
S [CERCO] spazio web per piccolo popup Fb, pago euro 10 ogni 1000 aperture Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
K REALIZZAZIONE SITO E ACQUISTO SPAZIO WEB Programmazione 1
P spazio web 1and1 e redirect su ddns Web Server 1
D Cercasi programmatore PHP per poche ore mensili con scambio servizi hosting, spazio web, pec e domin Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
novello88 Consiglio Hosting e Spazio Web necessario per un Portfolio personale Hosting 1
P Collegare un domio con uno spazio web Hosting 3
F Tutte le pagine del mio spazio web devono avere gli stessi contenuti di "Index" SEO e Posizionamento 1
F Spazio web: da Xoomer (Virgilio) a Altervista? help! Discussioni Varie 0
A Creare un sito,1° passo: acquisire spazio web Hosting 7
max_400 [Scambio link] Gratuito, offro spazio web su cui mettere i vostri link Offerte e Richieste di scambio links 3
Frank10 [VENDO] Spazio pubblicitario su sito web Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
max_400 Inviare Foto nello spazio web in modo sicuro PHP 3
P Copiare un database in uno spazio web MySQL 3
P [Hosting] più domini sullo stesso spazio web: si può? Hosting 1
L Spazio web gratis Hosting 3
C che spazio web usare per dolphin? Hosting 1
D Proprietà del dominio e dello spazio web. Domini 2
C spazio web per avere 123flashchat Hosting 17
C Spazio web da scegliere per esigenza Hosting 3
A Spazio web a 7.79 Hosting 2
A Vendo dominio + spazio web Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
I Quali sono i providers che offrono spazio web gratuito? Hosting 18
G Un fantastico spazio web gratuito (completamente GRATUITO) Hosting 2
ThuriKappa2 Spazio web gratis? Hosting 1
SolidSnake4 cancellare immagine da spazio web PHP 4
A Registrazione Dominio e Spazio Web negli U.S.A. Domini 0
R Cerco un sito con spazio web illimitato gratuito Hosting 3
F spazio web efficiente Hosting 2
F Spazio web gratuito joomla compatibile Joomla 1
U Come carico un video mpg su uno spazio web?? PHP 3
G Spazio web Gratis Hosting 9
bluroy Spazio Web.spazio Banner Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
M Requisiti spazio web per chat Hosting 1
K Il miglior spazio web gratis Hosting 1
D Spazio web gratuito con joomla installato Joomla 0
D Hosting con spazio web illimitato Hosting 6
C Come creare il proprio spazio web? Hosting 3
A BASTA! Spazio Web Gratis + Copia/Incolla Siti Supporto Mr.Webmaster 1
F ho uno spazio web ma non sono capace i creare il sito Webdesign e Grafica 4
F ho uno spazio web ma non so creare il mio sito HTML e CSS 1
diodo Spazio WEB !?! Hosting 5
Apeweb Scelta dello spazio web Hosting 0
Apeweb Offerta spazio web + dominio Domini 4
A Sito commerciale su spazio web gratuito Hosting 1
Z Spazio web che support ASP Hosting 21
K Cerco Spazio web Gratis per asp Hosting 2

Discussioni simili