sottodominio di 3° livello che punta a ip dinamico?

matte12

Nuovo Utente
21 Gen 2018
2
0
1
36
Buonasera a tutti,
ho un dubbio/domanda per quanto riguarda un progetto che vorrei mettere in atto.
Avrei l'intenzione di creare un piccolo nas casalingo, con un Rasperry Pi 3 (come s.o. pensavo a OpenMediaVault), e volevo che si potesse raggiungere da internet (un po' come un google drive privato, per dire).
Ho a disposizione un dominio di mia proprietà, su un hosting linux, e volevo creare un dominio di 3° livello e farlo puntare al mio nas. Qui nascono i problemi, in quanto il mio indirizzo pubblico è dinamico. Esiste un modo di collegare il mio nas al dominio di 3° livello, facendogli aggiornare il mio indirizzo pubblico?
Se si riuscisse a far funzionare questo "marchingegno", il risultato che otterrei sarebbe simile a:
scrivo nella barra degli indirizzi cloud.miodominio.it e verrei renderizzato a 123.123.123.123(mio indirizzo pubblico);
oppure scrivendo cloud.miodominio.it sarei già collegato al mio indirizzo pubblico?
Non so se sono stato tecnicamente corretto, perchè non ho avuto esperienze in precedenza da questo fronte, spero che riusciate a capire comunque il mio problema.
Grazie per le risposte.

Ciao buongiorno.

Ci sono alcuni servizi gratuiti che ti permettono di fare quello di cui hai bisogno.
Se sei ancora interessato scrivimi pure in PM e ti spiego meglio.