sono nella nebbia....

• Creatore Discussione Creatore Discussione piri
  • Data di inizio Data di inizio

piri

Nuovo Utente
10 Dic 2004
1
0
0
Ciao a tutti.
Mi è stato chiesto di mettere in un sito internet la possibilità di far registrare un utente (tramite form) e far ottenere via e.mail a questo utente una password e login.
Dopodiche tramite questi ultimi dati, l'utente potra accedere ad un'area riservata...
Vi domanderete sicuramente il problema dov'è?
Beh... io non so che cavolo devo fare... non so nulla di asp o php e non so quale dei due va utilizzato....
Dovrò trovare qualcuno che mi faccia questo (anche a pagamento...).
Altra domanda... avendo un sito su aruba con hosting normale devo o dovrei modificare la cosa? vale a dire devo per forza passare da hosting ad housing...
Raga... sono nella... NEBBIA :dhò:
Vi sarei grata se qualche anima pia mi da una mano per uscirne... INDENNE.
ciao PIRI

Puoi usare un qualunque linguaggio server side, php, asp, jsp... dipende dai tuoi gusti e conoscenze.

:book: ...php è ottimo... (messaggio subliminale) :mexican:

se nn sai usarlo prova a vedere in giro qualke script prefabbricato, dal superusato php-nuke, ad altri simili. Informati prima che linguaggi puo' supportare il server che lo ospiterà.

I CMS (Sistemi per la gestione dei contenuti) ti forniscono di solito l'accesso alle risorse via web, e nn devi conoscere un'acca di linguaggio che nn sia html....almeno finke' nn devi codare moduli operativi customizzati (per i piu' famosi ce ne sono migliaia in giro).

Solo un consiglio, disattiva tutte le funzioni che nn sono strettamente utili al tuo scopo, senno' ti troverai con un sito che e' + pesante del Cenone Natalizio :)