Soldi, soldi, ma certa gente non sa parlare d'altro...

stamaser

Utente Attivo
8 Nov 2003
39
0
0
In un altro forum di questo sito, alcuni utenti hanno affermato che bisogna pagare "sempre" un servizio, se vogliamo trovarci bene. Intanto c'è da dire che alle volte è addirittura l'opposto. Si guardi ad esempio il paradosso "Windows" Vs "Linux". Inoltre certe persone dovrebbero capire che non tutti abbiamo gli "stessi" mezzi. E avere a disposizione un servizio gestibile liberamente, senza oneri o spese che a volte non ci sentiamo di pagare, spesso è importante, innanzitutto perché altrimenti la concorrenza non sarebbe davvero leale (non posso provare prima un servizio free per farmi un idea del prodotto così da poter comprare con competenza sapendo a cosa vado incontro, il che mi pare estremamente importante). Inoltre c'è tanta gente che non lavora e, determinati servizi che siano completamente gratuiti, danno spesso, anzi spessissimo a queste persone la possibilità di intraprendere qualcosa senza peoccupazioni riguardo al "come farò a pagare"! E neanche questa mi sembra tuttavia una sciocchezza, soprattutto considerando che c'è tanta gente che si approfitta di questo, facendo pagare sempre "questo" o "quel" prodotto o servizio, a prezzi davvero assurdi (e questo lo vediamo anche nella vita di tutti i giorni, soprattutto dopo l'introduzione dell'Euro). Non so se è giunta la notizia che in america voglio trasformane in "bene di consumo" persino l'acqua!!!! L'acqua è acqua, non c'è "questa è meglio di quella". Facendo così presto cercheranno di farci pagare anche l'aria che respiriamo, ma per davvero!!! Per certa gente i soldi non sono niente, ma per altri hanno un valore completamente diverso, e non essere intolleranti significa che tutti abbiamo diritto a vivere, non solo chi c'ha "i soldi".

Per concludere, a me non da affatto fastidio che ci sia il prodotto gratuito che vale anche molto meno di quello che si paga... il punto è che ci debbono essere entrambi, se vogliamo che ci sia veramente democrazia! Il contrario è il MONOPOLIO!!! Pensateci, poca gente che ha i soldi, e può fare TUTTO QUELLO CHE VUOLE! Il caso Parmalat dovrebbe esserne un esempio (ma a quanto pare certa gente non impara mai :( ). Spero di aver dato spunto a qualcuno per rifletterci un attimo sù. Ciao a tutti.
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Prima di dire quello che penso ti faccio una domandina facile-facile:
CHE CAVOLO STAI DICENDO?

Credi che ti sia tutto dovuto?
Guarda che chi offre spazio web, i server, la connessione e la manutenzioni LA PAGA.
Se c`e` una societa` che offre Hosting gratuito e` solamente da ringraziare e te la prendi per come e`: con banner, popup, popunder, frame, dialer e quant`altro.

Per quanto riguarda Windows VS Linux quello che dici non ha senso: windows e` utile per certe cose, linux per altre.

E comunque continuo a sostenere che 24 euro/anno, sono POCHISSIMI. ti metti i via i soldi e vedrai che paghi il tuo bel sitarello.

Tanti saluti.
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
Ciao..

Il concetto è chiaro
comunque ...un discorso(scusa se te lo dico)
quasi patetico ...anche se è la verità.
Parli di altri forum ...con discussioni del genere ...bho
facci sapere dove guardare
Io credo(e dimmi di no)
che dal mio ultimo post dove si parlava di acquistare spazio web(per determinati motivi)
ti sei un pochino incavolato
dopo aver letto. Se fosse vero
cerca di pensare il contrario
io non sono come pensi ...ANZI(senza offesa c'è da scrivere un libro) Scusa per queste righe ...forse era solo un'impressione,
non so.
Comunque sempre disponibile anche per mangiare una pizza insieme.

Ciao Stamaser;)

PS viva i servizi free ...io non cio na lira(o meglio n'euro):mexican:
 

stamaser

Utente Attivo
8 Nov 2003
39
0
0
Originally posted by jan267
Prima di dire quello che penso ti faccio una domandina facile-facile:
CHE CAVOLO STAI DICENDO?

Credi che ti sia tutto dovuto?
Guarda che chi offre spazio web, i server, la connessione e la manutenzioni LA PAGA.
Se c`e` una societa` che offre Hosting gratuito e` solamente da ringraziare e te la prendi per come e`: con banner, popup, popunder, frame, dialer e quant`altro.

Per quanto riguarda Windows VS Linux quello che dici non ha senso: windows e` utile per certe cose, linux per altre.

E comunque continuo a sostenere che 24 euro/anno, sono POCHISSIMI. ti metti i via i soldi e vedrai che paghi il tuo bel sitarello.

Tanti saluti.
Buona notte Jan. Complimenti intanto per la risposta veloce, ora te la faccio io una domanda ancora più facile a te, il cervello l'hai attivato pure prima di rispondere?? Lo so che la manutenzione e tutte le brave cosette si pagano per offrirle, ma intanto ti rispondo che se lo fanno pagare per benino quando mi mettono la pubblicità e IO (ATTIVALO ORA JAN) NON HO MAI DETTO CHE ME LA PRENDO PER QUESTO
Se c`e` una societa` che offre Hosting gratuito e` solamente da ringraziare e te la prendi per come e`
. Poi, punto numero due:
Per quanto riguarda Windows VS Linux quello che dici non ha senso: windows e` utile per certe cose, linux per altre
, si, certo... Linux va bene per la sicurezza, Windows per farsi "perforare". Al punto 3 rispondo in breve che i soldi me li metto già da parte per pagarmi l'ADSL, ma come te lo devo dire che se esiste una possibilità di spendere meno io la voglio sfruttare!!! Chi ce li ha i soldi, bene............ MA DOVETE SMETTERLA UNA VOLTA PER TUTTE DI CRITICARE CHI CAMPA CON POCO, te lo urlo così mi senti che forse sei un po' sordo, (le cose senza senso le hai dette TU finora, non IO! SIA CHIARO!)
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Evita di dire cose spiacevoli.
Se non sai accettere le critiche e i pensieri delle altre persone non e` colpa di certo mia.

Che Windows sia poco sicuro, poco stabile, ecc.. lo sappiamo tutti ma di certo e` un buon metodo per iniziare ad utilizzare il PC.

Mo vedi di abbassare la cresta perche` incominci ad infastidire.
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
...scusami stamaser

alla fine tu fai tutto questo discorso per dire che:
MA DOVETE SMETTERLA UNA VOLTA PER TUTTE DI CRITICARE CHI CAMPA CON POCO

ma chi le dice ste cose ...voglio dire sembra che capisca male tu
...nessuno dice esattamente questo ooo almeno non intende dire questo ....capì

Ciao e W l'amour:mexican:
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Re: ...scusami stamaser

Originally posted by dark
alla fine tu fai tutto questo discorso per dire che:
MA DOVETE SMETTERLA UNA VOLTA PER TUTTE DI CRITICARE CHI CAMPA CON POCO

ma chi le dice ste cose ...voglio dire sembra che capisca male tu
...nessuno dice esattamente questo ooo almeno non intende dire questo ....capì

Ciao e W l'amour:mexican:
:fonzie:
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Molti degli utenti storici di questo forum jan, bubu, like, peppo e il sottoscritto hanno iniziato la loro attività di web X (chi designer, chi developer, chi programmer) proprio grazie alle cose free.
Chi non ricorda i primi spazi su tripod o su digilander?
Quindi non credere che siamo partiti tutti con il portafogli pieno.
Considera che ti ho detto che siamo partiti da li. Quindi quando siamo partiti avevamo pochi soldi o proprio 0.
E sapevamo anche poco.
La pecca di queste cose free è che per fare delle applicazioni come si deve non girano. Questo perchè non hanno installate le librerie di asp, perchè non supportano asp o php, sql o access, ecc.ecc.
Con questo voglio aprirvi gli occchi dicendo che quando vi consigliamo di acquisatreper dire un dominio + spazio web a 25 euro e proprio eprchè vi offre gli strumenti per sviluppare meglio la sapienza che avete acqusito.
Cosa che non poetet fare sui server free.
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
E allora?
Io sono partito con digilander perche` non sapevo un cavolo, ho incominciato a sapere, ad interessarmi e ad approfondire le mie conoscienze e ho fatto due conti.

Poi sono cavoli vostri, tenetevi il vostro:
http://io-mi-tengo.il-cavolo-di-hosting-tarocco.e-mi-faccio-fregare.it/~nomeutente/

Saluti
 
Ultima modifica:

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
..il buonesempio

jan ...cazzo-di-hosting ecc.
...un pochino sboccatello
...sei un moderatore ...cerca di dare il buon esempio0:)

Ciao:mexican:
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Hai ragione. Modificato.

Anzi, sapete che vi dico?
W Digilander, Xoom, Lycos & compagnia bella!

ciau
 
Ultima modifica:

stamaser

Utente Attivo
8 Nov 2003
39
0
0
Re: Ciao..

Originally posted by dark
Il concetto è chiaro
comunque ...un discorso(scusa se te lo dico)
quasi patetico ...anche se è la verità.
Parli di altri forum ...con discussioni del genere ...bho
facci sapere dove guardare
Io credo(e dimmi di no)
che dal mio ultimo post dove si parlava di acquistare spazio web(per determinati motivi)
ti sei un pochino incavolato
dopo aver letto. Se fosse vero
cerca di pensare il contrario
io non sono come pensi ...ANZI(senza offesa c'è da scrivere un libro) Scusa per queste righe ...forse era solo un'impressione,
non so.
Comunque sempre disponibile anche per mangiare una pizza insieme.

Ciao Stamaser;)

PS viva i servizi free ...io non cio na lira(o meglio n'euro):mexican:
Carissimo Dark, tu (proprio per dirvi che sto parlando in realtà col cuore in mano lo giuro) sei stato l'unica persona che finora si è comportato col massimo della gentilezza (per il "poi" non lo so, ma intanto è così e te lo faccio sapere per correttezza anche). Per quanto riguarda il "Patetico" (accetto anche questo come vedi), solo che ti correggo, io la chiamerei schiettezza... nel senso che certi discorsi, assolutamente, vanno fatti, e ne è prova il fatto che, come tu stesso stai notando dalle risposte, ce n'è bisogno, perché c'è tantissima gente che critica senza capire, ed è dovere di chi ha il coraggio, appunto, di parlarne senza peli sulla lingua... anzi vi dirò che finora di scrupoli me n'ero fatti non pochi, proprio perché so che tanta gente "Spara" prima, e chiede scusa poi, ma alla fine la situazione si era fatta insostenibile, e così ho deciso di dire la mia. Vi faccio anche notare che da circa 3 mesi ho un sito incompleto su Troppobellissimo ho aperto un sito che a tutt'oggi è incompleto, e chissà per quanto ancora, visto che, fra problemi miei di conoscenza e problemi del computer, non sono riuscito a risolvere nulla. Tu ad esempio Dark, hai espresso la tua opinione, ed io l'ho apprezzato ci mancherebbe, quindi non ti preoccupare non era frase di circostanza quella che ti avevo scritto :) Se un altro utente non avesse sparato a "zero" non avrei risposto nemmeno a te, e non perché non me ne fregava niente, ma proprio perché come ho detto non volevo accendere discussioni che vedono impegnate persone con opinioni sempre diametralmente opposte. (Inoltre il forum sarebbe stato quello sbagliato, come ci aveva fatto notare giustamente Jan). Ciao anche a te
 

stamaser

Utente Attivo
8 Nov 2003
39
0
0
Per ora scrivo quest'ultima risposta generale e continuo poi che devo annà a magnà (scusate il romanismo :) ) a proposito di capire male accetto, e possibile, però se in un forum scrivo che cerco un host gratuito (e ho le mie buone ragioni che tra l'altro non sono neppure tenuto a spiegare).... e a un certo punto qualcuno mi risponde (non tu Dark, mi raccomando :) )Pagate Pagate... dimmi tu quale altra interpretazione ci vedi, io non me l'ero presa ne a male con Dark, ne, all'inizio, con Jan. Quella frase secondo me andava controbattuta perché, almeno secondo la mia umile opinione, significava: I servizi free non servono A NULLA!! Vi rendete conto di cosa può significare un'affermazione del genere?? Io spero tanto di sì, e dico questo a prescindere da tutti i malintesi e da tutte le opinioni, belle o brutte che si possono avere

...anhe Jan comunque non aveva capito quando ho scritto che i servizi free mi stanno bene con tutti i loro difetti (e ribadisco, ci mancherebbe altro!!). Non era una critica questa Jan, anzi desideravo solo puntualizzare che può anche capitare di non capirsi qualche volta. Approfitto per chiederti scusa delle mie reazioni più su, solo che se mi sfotti ... io me devo 'ncazzà (eheh, non te la prendere. Scusa sinceramente) A più tardi
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
1) Non hai da scusarti di nulla
2) Io non ti sfotto, dico solo che per le tue esigenze (linguaggi lato-server, database, ecc...) un Hosting FREE porta poco lontano
3) Non parlare romano :° ti prego :D :D

Bye :byebye:
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
..andiamo sul paranoico

dai stamaser
credo che sia tutto ok
non vorrai arrivare sulla luna con questi post
...ci siamo chiariti
ma ...cosa incredibile è
...che tu ti fai troppi problemi ...peggio di me

Alla prossima

PS sei in gamba, educato e, ammiro i tuoi valori
 

peppoweb

Utente Attivo
Mi permetto di inserirmi nella discussione che francamente non credo porterà a delle conclusioni accettabili per tutti.

Ognuno ha la propria idea:

- Jan stà per HOSTING a Pagamento per i suoi buoni motivi
- stamaser stà per l'HOSTING FREE e anche egli ha i suoi buoni motivi.

Ricordiamoci sempre che nel nostro ramo, ci sono almeno due o tre strade per arrivare alla soluzione

Poi se una persona è soddisfatta di un servizio free ben venga, chi non lo è passerà poi ad una soluzione a pagamento.

Io personalmente mi trovo daccordo con Jan, comunque stamaser se ti servono informazioni su servizi che offrono hosting free guarda quì:

https://www.mrw.it/store/link.asp?from=hosting&cat_id=SG013

Buon Lavoro a tutti



:byebye: :byebye:
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
perchè una discussione in cui uno si prodiga tanto per spiegare come stanno le cose e non viene preso in considerazione ma gli piovono addosso critiche senza fondamenta non ci partecipo.
Buona discussione!:byebye:
 

Discussioni simili