SlideShow

• Creatore Discussione Creatore Discussione spax983
  • Data di inizio Data di inizio

spax983

Nuovo Utente
29 Gen 2009
10
0
0
Salve!!!
Vorrei creare uno slideshow (in flash), però lo vorrei con i bordi arrotondati...
Solitamente il riquadro in cui si vede lo slideshow è quadrato o rettangolare ed i bordi si vedono con gli angoli! Ecco io vorrei avere un effetto angoli smussati (o arrotondati)...
Ho provato creando delle immagini png (con sfondo transparente) con bordi rotondi, ma quando le vado ad importare nel programma per creare slideshow ho in output sempre un quadrato...
Forse il problema è che non riesco a trovare un programma che crei delle slideshow in flash con sfondo trasparente...
L'unica soluzione che ho trovato per ora è fare lo slideshow in javascript...

AIUTATEMI!!
:fonzie:

non capisco, non basta che crei una cornice con i bordi che vuoi che copra gli angoli delle immagini e la posizioni su un livello superiore a quello dove scarichi le immagini?

E come la creo la cornice? O meglio... Come faccio a farla delle stesse dimensioni delle immagini del mio slideshow? :book:
Per farti capire meglio, vorrei fare qualcosa del genere www.maffeisistemi.it/

Ultima modifica:
infatti quella è una cornice, vedi che all'interno le thumb hanno i loro angoli interi?
crei un rettangolo della misura che ti serve, calcola che sarà un po' più grande delle thumb perchè questa è la cornice esterna, del colore che vuoi. puoi crearlo, usando gli strumenti di flash, con gli angoli smussati.
poi crei un altro rettangolo, per intenderci quello che creerà il buco, di un altro colore, in modo che non tocchi in nessun modo il rettangolo di prima mentre lo crei.
con il mouse selezioni entrambi i rettangoli, basta passarcelo sopra, apri la finestra di allineamento oggetti allinei verticalmente e orizzontalmente centrandoli uno dentro l'altro. deselezioni il tutto. cancelli il rettangolo interno. ti rimane quello esterno bucato.
se vuoi un bordino tra il buco e il rettangolo esterno è sufficiente creare anche il contorno al rettangolo interno e poi non cancellarlo.
spero di essere stata chiara, è più semplice farlo che spiegarlo.
puoi anche creare degli oggetti, in questo caso non si cancelleranno a vicenda, e poi riportarli a figure normali, in questo caso puoi anche crearli uno sull'altro. se poi vuoi cancellarli devi riportarli a figure normali. (questo se usi cs3 nelle versioni precedenti questa funzione non c'era)

Ok... Ora provo a scaricare Flash CS3...
Anche se io uso dei programmini già pronti per creare slideshow, proverò ad usare Flash (anche se lo trovo un pò troppo complesso)!
Vediamo che riesco a fare...