[Skype] Videocall & Microfoni: nessuna funzione MicBoost... E' possibile "installarne" una?

Scar991

Utente Attivo
30 Apr 2012
167
0
0
Salve a tutti...
Da ieri ho un problema con Skype...

Avevo provato ad aumentare la qualità del microfono (passando da qualità CD a qualità professionale). Avevo in atto una chiamata Skype e invece di cliccare su No, alla conferma ho cliccato su Sì e tutto a pu****e... Ho ripristinato le impostazioni ma niente... Quindi ho provato:

l'audio del mio microfono è impostato da sistema al massimo (Esegui -> mmsys.cpl -> Registrazione -> Microfono -> Livelli -> 100).
Ho disattivato l'autoregolazione di Skype e ho impostato anche quel volume al massimo.
Provo con "Registratore di Suoni": voce perfetta, audio che si sente bene.
Telefonata all'Echo/Sound Test Service di Skype per provare la telefonata, audio bassissimo sebbene i livelli di audio del sistema siano al massimo (e restano tali): il microfono di Skype invece individua poche "barrette" restando sempre intorno al limite "basso"...

C'è un modo per risolvere tutto questo? O per resettare le impostazioni audio, nel caso abbia fatto qualcosa che non dovevo?
1 ora fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.

Ho provato a chiamare il Test Audio, e il risultato è buono solo se sono attaccato con la bocca al microfono e per le videochiamate non è proprio una bella cosa!

Inoltre, ora sono solo a casa, ho una connessione ADSL tutta per me e non credo ci siano problemi di connessione con il tester...

Ho letto in giro per il web di una certa funzione di Booster che dovrei trovare nella sezione Livelli delle impostazioni del microfono, ma a me manca... Sapete dirmi se c'è un modo per recuperarla (dal regexp mi pareva di aver letto ma non sono riuscito a trovare nulla) o per installare un qualcosa che mi dia la stessa funzione di "amplificazione" del microfono? Ho provato anche con la preamplificazione, ma se imposto "Ascolta il microfono", il computer emette un fischio fastidiosissimo e per farlo smettere il mic deve avere volume pari a 4, ossia non si sente una ceppa..

Qualcuno può darmi una mano??

Ps: Skype disinstallato e installato da capo... Nessun cambiamento... Se avete un modo per fare un "reset" delle impostazioni audio/microfono, è bene accetto anche quello...