Sito per WebMaster [WORK IN PROGRESS] - Consigli Utili

simonsaint

Nuovo Utente
23 Dic 2009
7
0
0
Catania
IL MIO PRIMO SITO - Consigli Utili :)

Salve ragazzi. Sto lavorando al mio primo sito "serio" dopo aver finito il lungo corso di webmaster da alcuni giorni. E' sul tema webmaster per una questione anche mia dove vado a ubicare tutti gli argomenti che mi possono essere utili che a volte trovo dopo ore di ricerca, così da poter essere il mio punto di riferimento, una specie di blocco note pubblico :)

Il link è questo:
http://webmasterdirecti.altervista.org/

Allora, praticamente il sito è gestito tutto nella zona admin da dei pannelli appositi per inserire sezioni e argomenti(all'interno di un database), dove ogni sezione è collegata strettamente agli argomenti. Alla cancellazione di una sezione anche gli argomenti associati verranno cancellati (on delete cascade).

Inoltre ho dato la possibilità di poter inserire all'utente dei commenti.

Ho creato da zero ogni cosa, compresa l'interfaccia per poter scrivere, sfruttando l'idea del bbcode già presente in ogni forum, compreso questo. Ma cercando di sfruttarne l'idea ma realizzandolo con le mie forze.

Ci ho messo un po' ma ecco fatto.

Al momento ho inserito un solo argomento ma adesso, tramite il pannello admin accessibile solo da chi ha permessi di amministrazione, si possono inserire con estrema facilità gli altri.

Inoltre il sito è impaginato su un'unica pagina index che al click di un link sul menu invia attraverso l'url un id identificativo di argomento e sezione... in pratica l'informazione si crea in base alla selezione sulla medesima pagina.

Nell'home inoltre vengono visualizzate le ultime 15 news inserite in ordine temporale, mostrando in prima riga la più recente fino alla meno recente.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Chiedo agli esperti qualche consiglio, se questo metodo è sconsigliato a livello di traffico, a livello grafico se è interessante.
Cosa cambiereste? cosa avete da consigliare?

PS. Ho realizzato il sito interamente con il blocco note con 5 giorni lavorativi. Ho usato MySql, PHP, Javascript e CSS come linguaggi, a parte XHTML ovviamente :)

Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Mi metto nelle vostre mani e spero di diventare un giorno un bravo webmaster, perché è una delle mie più grandi passioni.


se volete provare un po' di funzionalità di un utente loggato immettete:

UTENTE : utente
PASSWORD : utente

altrimenti potete procedere anche alla registrazione :)



PS. IL SITO SI DEVE ADESSO POPOLARE DI INFORMAZIONI, DICIAMO CHE CI TENEVO MOLTO SUL PARERE DELLE BASI SU CUI SI FONDA. PER LE INFORMAZIONI QUELLO E' QUALCOSA CHE CRESCERA' PIAN PIANO. Aggiunta la sezione download ancora non linkata ma presto sarà disponibile. Non so se renderla disponibile per gli iscritti o meno.
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Cerco webmaster "au pair" per sito formazione online Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
O Cerco webmaster per sito di fantacalcio Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
S cerco webmaster per sito HW Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A [CERCO]Webmaster per creazione sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
A [CERCO][GRATUITO ] Webmaster per sito d'Arte Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
T Cerco webmaster per sviluppo sito in php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
S Cercasi webmaster per modifica sito compenso Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
A Cercasi webmaster/designer per creazione sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
G cerco socio per sito web già avviato o bravo Webmaster Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Retribuito - cercasi webmaster per costruzione sito ex novo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
filippobn Nuovo sito per webmaster Presenta il tuo Sito 5
S Cercasi Webmaster per Sito già esistente Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
M Ricerca webmaster per sito con Joomla e VirtueMart Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
J Quanto chiede in media un webmaster per un sito web statico?? Guadagnare col Sito 1
B Cerco webmaster per sito sportivo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A cercasi webmaster per sito scommesse Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 11
O Cerco webmaster per costruzione sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
A [CERCO] Webmaster per aggiornamenti sito php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
T (Retribuito)Cerco webmaster per far diventare un sito dinamico Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
P Cerco webmaster per sito di turismo [era: Aiutooo!] Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
Z Risorse per webmaster: aforismi sul vs. sito Presenta il tuo Sito 0
F cerco webmaster per posizionamento sito azienda SEO e Posizionamento 2
I Nuovo sito Affiliazione per Webmaster Guadagnare col Sito 1
V Cercasi webmaster per sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 28
V cercasi webmaster per sito HTML e CSS 3
K Cerco webmaster per sito e foum con Vbulletin Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 15
Apeweb Sito Service servizi per webmaster Presenta il tuo Sito 2
B Nuovo sito con servizi per webmaster e professionisti www.loginstudio.com Presenta il tuo Sito 14
D [COMPRO/CERCO] GUEST POST o scambio link per sito di Spiritualità ed Esoterismo. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
M Analisi sito per pulire codice inutile HTML e CSS 1
R Recupero di permalink di un sito che è stato eliminato per errore WordPress 5
A Web master per semplice sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
M Memorizzazione temi per le diverse pagine del sito Javascript 1
F Cerco fotografo per sito abiti da sposa Discussioni Varie 2
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
A Consiglio per creazione sito web CMS (Content Management System) 1
S CREAZIONE DI SITO PER CORSI DI FORMAZIONE WordPress 3
M [Cerco] aiutanti per creare sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 8
U [Cerco ] incremento traffico per il mio sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
S Scelta software/cms per creazione sito Webdesign e Grafica 6
E Sito con procedure guidate per la scelta prodotti CMS (Content Management System) 0
A Cornici immagini per sito Web Wordpress WordPress 1
O Cerco grafico per sito wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
B [WordPress] Consigli per sito b&b WordPress 1
A [HTML] Creare sito web per eLearnig HTML e CSS 2
D [MySQL] cerco sviluppatore data base windows e linux per riparare sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M Web server domestico per sito con 50 accessi contemporanei, potenza necessaria? Hardware 0
svtmaster professionalità per gestire sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
E Cerco partner / socio per gestione sito di annunci incontri Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L CERCO SOCIO PER IL MIO SITO STREAMING FILM Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2

Discussioni simili