ciao, ho creato un sito multilingua. ho messo due bandiere (inglese e ita) che fatto un get sulla stessa pagina mandando una variabile lang impostata a 'en' o 'it' in base alla lingua. all'inizio di ogni pagina, prima del tag <title> ho inserito:
quindi se non vi è il get la lingua è inglese, se no a seconda del parametro. ora, ogni pagina inizia così. su alcuni server funziona la session, cioè, se cambio lingua e cambio pagina rimango sempre nella lingua selezionata. adesso però mi capita che se clicco italiano e cambio pagina, la lingua mi ritorna a quella impostata di default. come può essere? in altri siti questo non accade.
Codice:
<html>
<head>
<?php
session_start();
if(isset($_GET["lang"])){
$_SESSION["lingua"] = $_GET["lang"];
}
if(!isset($_SESSION["lingua"])){
$_SESSION["lingua"] = "en";
}
$lang = $_SESSION["lingua"];
?>
quindi se non vi è il get la lingua è inglese, se no a seconda del parametro. ora, ogni pagina inizia così. su alcuni server funziona la session, cioè, se cambio lingua e cambio pagina rimango sempre nella lingua selezionata. adesso però mi capita che se clicco italiano e cambio pagina, la lingua mi ritorna a quella impostata di default. come può essere? in altri siti questo non accade.