sicurezza per comprare sito/dominio

cantautore

Utente Attivo
17 Gen 2009
85
0
0
come si procede con questo tipo di procedura se io volessi comprare qualcosa? soprattutto per non essere ingannato.?
e sopratutto come faccio a sapere se e vero che un sito fa tot visite al gg c'e' un tool x verificarlo?
 
Usando un provider conosciuto è praticamente impossibile essere ingannato, quindi l'unica misura di sicurezza da prendere è affidarsi ad un servizio che abbia esperienza nel settore, come Aruba, Tophost o Netsons. Per quanto riguarda la verifica delle visite giornaliere, se hai accesso ai log di Apache, direi che quelli sono il tool più affidabile. In ogni caso ci sono parecchi script PHP come PHPStats che aiutano in questo compito.
 
Interessa anche a me il fatto delle visite giornaliere; mi spieghi per favore come funzionano questi log di apache (anche perchè non ho la minima idea di cosa sia apache).:confused:
 
Interessa anche a me il fatto delle visite giornaliere; mi spieghi per favore come funzionano questi log di apache (anche perchè non ho la minima idea di cosa sia apache).:confused:
  1. Apache è un Web server, il programma che permette al server di mettere a disposizione le pagine che visualizzi con il browser;
  2. i log sono dei file di testo in cui vengono registrate tutte le attività di un sito, comprese le visite ricevute.
 
Un momento, però, mi rettifico. Io non intendevo leggere direttamente nei file di log di Apache, anche perché calcolare le visite uniche non è semplice a meno che non abbiate un quoziente intellettivo di 291 :D
Io suggerisco l'utilizzo di qualche script PHP o qualche software che, parsando questi log, genera delle statistiche. Non ne ho mai visti in giro, ma non dubito che esistano. E, male che va, se ne può sempre creare uno, magari non troppo complicato.
 
ciao
per pinkbetta
Interessa anche a me il fatto delle visite giornaliere
credo che il metodo migliore sia creare un accont su googleanalitycs e,poi, inserire lo scrip di google nelle pagine che ti interessano.

p.s.
non so se è una mia impressione, ma tempo fa (da quando ho iniziato ad usare googleanalitycs) il pr è passato in poco tempo da 2 a 4...che sia un caso???;)
 
Grazie delle risposte, io adesso ho un contatore di visite di quelli che ricopi dai siti che li mettono a disposizione, pensavo che magari ci fosse qualcosa di più preciso.
 
ciao
anche io avevo un contatore del tipo che hai detto (anzi ne ho provasti diversi), poi l'ho tolto in quanto (secondo me) inaffidabile

credo che il più affidabile sistema di monitoraggio di un sito, come ho già detto, sia google anayitics, da cui si possono ricavere moltissime
informazioni, dalle visite, visite uniche, tempo di visita....parole chiave...da dove vengono le visite ecc...
su mrwm c'è un buon articolo, chi è interessato a monitorare il proprio sito, consiglio di leggerlo, al link

https://www.mrw.it/web-marketing/guide/guida-google-analytics_76/


p.s.
certo google anaytics non fa la stessa figura di certi contatori (es quello con le bandierine degli stati) però serve molto di più
 
Vabbè se non fa la stessa figura ma è più preciso potrei inserirli entrambe... così sono soddisfatte sia l'estetica che la curiosità.
Sulla curiosità capisco, ma sull'estetica, scusa ma a che serve? Sono almeno 10 anni che a nessuno interessa se il tuo sito è stato visitato da una persona o da tre milioni di visitatori, il fatto è che non è un dato importante per il visitatore.
Uno entra in un sito perché cerca qualcosa di interessante, non per sapere quanti visitatori lo hanno preceduto.
Il contatore di visite oramai non si usa più anche perché non ti serve a nulla, da anni si usano analizzatori di statistica, e questi sì che ti servono, perché ti fanno sapere non solo quanti visitatori arrivano sul tuo sito, ma soprattutto dove vanno, quanto tempo ci stanno e dove vanno dopo aver visittato una pagina, sono informazioni preziose.
Queste servono per mirare il contenuto del sito per un determinato gruppo di visitatori, per capire cioè cosa la gente cerca e per miliorare il proprio target in funzione di migliorare anche i contenuti e quindi aumentare le visite.
Insomma un contatore di statistiche serve a questo non all'estetica :)

Per i domini non ci sono problemi, nessuno ti "frega", semmai lo fanno sull'hosting e qui Aruba ha qualcosa da dire a tutti :D però, prima di comprare bisogna sempre leggere bene il contratto.
Ho letto su tanti forum, e ne frequento molti da anni, di gente che si sentiva truffata da questo o quel servizio ne ho letta molta, ma poi a indagare scoprivo sempre che l'unica cosa che li avevano fregati era che nessuna aveva mai letto le clausole del contratto che avevano sottoscritto. Ragazzi è una compravendita, uguale come al mercato ne più e ne meno.
 

Discussioni simili