Di discussioni come questa se ne vedono a palate per il web, ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara.
Nel mio small project devo neutralizzare i dati che gli utenti mandano in input dato che in internet niente è sicuro [cit. Borgo Italia ].
Questi dati sono pochi (per ora):
-Username
-Password
-Email
-Testo dei messaggi
Io per ora uso una cosa semplice tipo questa per il login o registrazione:
-Tolgo gli apostrofi (sostituisco "'" con "") (li permetto solo nei messaggi)
-controllo lunghezza min e max
-htmlentities
-addshashes
E per le mail nella registrazione devo ancora aggiungere la funzione per controllare che abbia il formato valido
Mentre per il testo dei messaggi:
-htmlentities
-addslashes
Ora parto con le domande:
1. L'addslashes nel login è inutile se tolgo gli apostrofi vero?
2. Con un metodo del genere quanto sarei sicuro da 1 a 10?
3. Ho visto che alcuni considerano addslashes deprecato. Molti giocano con "get_magic_quotes_gpc()": se è attivo usano stripshashes (dicono che get_magic_quotes non sia perfetto) e poi utilizzano mysql_real_escape_string; se invece è disattivo usano semplicemente mysql_real_escape_string.
Questo ragionamento andrebbe bene dato che il mio host non mi permette di modificare php.ini
Ragazzi è da tutto il pomeriggio che leggi post su post ma niente da fare.
Chiedo qui perchè per altre cose mi sono chiarito bene le idee.
Grazie in anticipo
Nel mio small project devo neutralizzare i dati che gli utenti mandano in input dato che in internet niente è sicuro [cit. Borgo Italia ].
Questi dati sono pochi (per ora):
-Username
-Password
-Testo dei messaggi
Io per ora uso una cosa semplice tipo questa per il login o registrazione:
-Tolgo gli apostrofi (sostituisco "'" con "") (li permetto solo nei messaggi)
-controllo lunghezza min e max
-htmlentities
-addshashes
E per le mail nella registrazione devo ancora aggiungere la funzione per controllare che abbia il formato valido
Mentre per il testo dei messaggi:
-htmlentities
-addslashes
Ora parto con le domande:
1. L'addslashes nel login è inutile se tolgo gli apostrofi vero?
2. Con un metodo del genere quanto sarei sicuro da 1 a 10?
3. Ho visto che alcuni considerano addslashes deprecato. Molti giocano con "get_magic_quotes_gpc()": se è attivo usano stripshashes (dicono che get_magic_quotes non sia perfetto) e poi utilizzano mysql_real_escape_string; se invece è disattivo usano semplicemente mysql_real_escape_string.
Questo ragionamento andrebbe bene dato che il mio host non mi permette di modificare php.ini
Ragazzi è da tutto il pomeriggio che leggi post su post ma niente da fare.
Chiedo qui perchè per altre cose mi sono chiarito bene le idee.
Grazie in anticipo