Si Possono Inserire Due Pop Up In Una Sola Pagina Web?

GENZIANA

Utente Attivo
18 Apr 2004
62
0
0
Bologna
www.genzianatraifiori.it
Ciao a tutti,
in questi giorni sto cercando di inserire in una unica pagina web n. 2 finestre pop up collegate da un link testuale. Il problema è che non va: praticamente se ne apre una sola anche con due link diversi...
Ma è possibile inserire due pop-up in un'unica pagina? Che codice è necessario?

Help!
Genziana :confused:
 
O semplicemente duplichi lo script e lo chiami in modo diverso oppure lasciando uno script solo, restituisci il link!

<script language="javascript">
function pop(pagina,nome,settaggi) {
window.open(pagina,nome,settaggi);
}
</script>

e applichi questo al link:

pop('http://www.daviduccio.it','','width=100 height=100')

Ciao!
 
...non ci riesco

Ho già provato a duplicare lo script cambiando solo il nome della pagina, ma il problema non si risolve: da ognuno dei due link, si apre la stessa pagina... :ister:

In più non ho capito cosa vuol dire "restiuisci il link" e poca roba del secondo suggerimento... :o perdonami...

... mi chiarisci un po' le idee ... :o

Grazie.
Genziana
 
Usa questo script da mettere nell' HEAD della pagina:

<script Language="JavaScript">
function apri()
{
var win1 = window.open("pop1.htm","newWin1"," scrollbars=no,status=no,resizable=no,width=600,height=400");
var win2 = window.open("pop2.htm","newWin2"," scrollbars=no,status=no,resizable=no,width=400,height=200");
}
</script>


Poi, nel BODY, lo richiami quando inserisci il link:

<a href="#" onClick="java script:apri()">Clicca qui!</a>
 
Ari-non Va... Mumble Mumble

WebDisaster ha scritto:
Usa questo script da mettere nell' HEAD della pagina:

<script Language="JavaScript">
function apri()
{
var win1 = window.open("pop1.htm","newWin1"," scrollbars=no,status=no,resizable=no,width=600,height=400");
var win2 = window.open("pop2.htm","newWin2"," scrollbars=no,status=no,resizable=no,width=400,height=200");
}
</script>


Poi, nel BODY, lo richiami quando inserisci il link:

<a href="#" onClick="java script:apri()">Clicca qui!</a>


L'ho provato e... mi dispiace, ma il problema si è solo trasformato: adesso, quando clicco su uno solo dei link, mi si aprono entrambe le finestre!
N.B. il codice l'ho copiato ed incollato tale e quale cambiando solo i nomi delle pagine e le dimensioni delle finestre... quindi non capisco dove sbaglio...
 
Forse non mi sono spiegata bene...

No... forse non mi sono spiegata bene, anzi sicuramente è così: da un'unica pagina Web, ho bisogno di avere la possibilità di fare aprire una pop up diversa da due link testuali di tipo diverso (quindi le pagine html sono 2 e trattano argomenti diversi), non di farle aprire tutte e due insieme. L'idea è quella (se è possibile farlo) di riuscire ad inserire due pop up in una pagina web, anziché 1 sola, attivate da un link testuale indipendente.

Non so se sono stata un po' più chiara, ora.

Ciao.
Genziana
 
Adesso è più chiaro ciò che intendi realizzare... :)
(scusaci se non abbiamo capito prima)

Si tratta di realizzare due script separati, con due funzioni differenti (nel nome assegnato) e da richiamare poi nei rispettivi link.

Oppure, più semplicemente, se la cosa ti soddisfa:

Codice:
<a href="#" onClick="window.open ('pagina1.htm','','top=250,left=250,width=230,height=250');">Pop up 1</a>

(questo per il primo link)

Codice:
<a href="#" onClick="window.open ('pagina2.htm','','top=200,left=500,width=300,height=500');">Pop up 2</a>

(questo per il secondo link)

In questo modo, ne puoi creare quante ne vuoi... :)
 
Grazie 1000

No, scusa piuttosto tu! Sono io che spesso non mi so spiegare bene! Grazie mille! Stasera lo provo e poi ti so dire. Comunque, anche gli altri suggerimenti magari mi potranno essere utili per altre volte (ma a cosa servirà, per curiosità, secondo te, dare la possibilità di aprire due pop up contemporaneamente?)

Grazie ancora.
Genziana

P.S. Complimenti, perché siete davvero molto preparati su questo forum!
 
Detto inter nos non gradisco molto queste finestrelle, e come me la pensano le migliaia di utenti che installano appositi software "blocca pop-up", se non quando attivano la specifica opzione del browser (se prevista).

Aprirne addirittura due contemporaneamente, può servire a chi ha deciso di farne un abuso! :) (ovviamente, le si posiziona in modo tale da non farle sovrapporre)

Usale con parsimonia, e non riportarvi notizie importanti del sito (o di altro) poiché -come detto- non tutti le visualizzano.
 
Ce L'ho Fatta

Non so come mai il tuo script non andasse bene. Una volta inserito (tale e quale), cliccavo sul link testuale ma non funzionava. Non si apriva nemmeno la finestra... :confused:
In ogni caso, con l'ultimo suggerimento di Webdisaster sono riuscita a realizzare ciò che volevo. Grazie 1000 per tutti i vostri pronti consigli! Troppo bravi!

Genziana
 

Discussioni simili