Sfogo...

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Va bene l'open source ma con un minimo d'intelligenza...
perchè lanciare prodotti come Mozilla Firefox se poi non supportano nemmeno i <div e le boiate varie???
Me la date una risposta??? Per esempio... siti fatti e costruiti che adesso non sono piú visualizzabili correttamente...
frame che si spostano... immagini che strabordano dalle cornici...ma vi sembra questo il progresso???
Io uso il mio bel IE...e tutto funziona....
apro il sito con qualcos'altro e patatrak...non funziona più...
è possibile mi domando???
Ma stiamo andando avanti o indietro???
In Mozilla Firefox trovi mille funzionalità possiblili ed immabili
ma komischeweise i siti non girano bene...

Dopo questo svogo...
cè qualcuno che mi sa dire quali sono gli standart e quali no?
Cosa usare e cosa no???
è possibile che non capisce neanche i DIV?

Che una CCS del genere non la capisca???

style="background-position:10px 10px;
background-attachment: fixed;
background-repeat: no-repeat;"
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Hai proprio ragione

Dusy ha scritto:
Va bene l'open source ma con un minimo d'intelligenza...
perchè lanciare prodotti come Mozilla Firefox se poi non supportano nemmeno i <div e le boiate varie???
Me la date una risposta??? Per esempio... siti fatti e costruiti che adesso non sono piú visualizzabili correttamente...
frame che si spostano... immagini che strabordano dalle cornici...ma vi sembra questo il progresso???
Io uso il mio bel IE...e tutto funziona....
Sono PIENAMENTE d'accordo con te Dusy, ormai fare un sito compatibile per tutti gli utenti è diventato praticamente impossibile,e bisogna diventare pazzi per cercare di renderlo più compatibile possibile per tutti.. :incazz2:

IE für immer!!!!!! :ilpirata:

:byebye:
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Vorrei lasciare il mio parere.
L'open source esite da tanto tempo ormai, ma per la maggior parte è costruito da utenti del mondo. Il linux è venuto fuori dalla buona volontà di milioni di programmatori nel mondo che volevano contrastare microsoft. Bene non tutto l'open source è fatto bene, quindi si tende ad andare verso prodotti che sono facili da capire, da usare ecc ecc....(avete maiprovato ad installare qualcosa su linux?) essendo perennemente in secondo piano e non essendo supportato da nessuno, tutti e dico tutti seguono il leader indiscusso: Microsoft......che grazie alla sua nomea può permettersi di fare software pieno di bug.
Il problema è che microsoft è diventato lo standard!
Perché non si trovano tutti quei bei giochini anche per linux? Perché adobe o macromedia non producono per linux?
Mozilla si ritrova a correre dietro a tutte le novità create per IE, e nessuno si preoccupa di questo.
La soluzione, secondo me è quello di creare un software parallelo, che usi la stessa politica microsoft!
Linux corre sempre dietro microsoft e microsoft si culla su questo! Es. Su linux Samba serve per sfogliare le reti microsoft e linux riesce a leggere partizioni NTFS. al contrario windows non vede reti linux e non legge pertizioni extX. Perché continuare a correre dietro microsoft? dovremmo mettere in condizione di portare microsoft a seguire linux.
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Io ritengo che l'Open Source vada bene per gli hobby.
Cerco di spiegarmi meglio!

A mio parere, è impensabile dare al prossimo la mia conoscienza, dare le mie doti, dare il mio lavoro gratuitamente.
Con questo tipo di filosofia chi mangerebbe più?
Solo una cosa fatta per hobby, pensata non per guadagnare, ma per diletto, può essere regalata!

Microsoft per prima forse sbaglia a far pagare le sue applicazioni (anche piene di errori) quelle cifre esorbitanti!
Ma chiediamoci il lavoro che ci sta dietro a Microsoft Windows XP (per esempio), pieno di ogni tipo di imperfezione (voluta!)... quanti di noi che critichiamo questo colosso saprebbe fare di meglio? Credo che non esista persona al mondo che riuscirebbe a fare quello che ha fatto Microsoft in questi decenni: ricordiamoci che senza questa società nessuno starebbe scrivendo su questo forum.

La risposta che di sicuro mi verrà data è: "Ma Linux allora? Perchè è gratuito?" !
Beh, mi dispiace, la risposta non sarò io a darvela per un motivo molto semplice: non la conosco!
E sono il primo ad elogiare Mr. Torvalds, ma mi viene anche da dire: "Poteva davvero superare Microsoft, e per questo spirito di bontà verso terzi rimarrà sempre a rincorrerla..."

Comunque, nessun vero professionista regala le sue prestazioni lavorative! Pensateci!

Non me ne vogliate!
W Microsoft!
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
...scusa ma anche Microsoft dovrà pur trovare il modo di guadagnare no? Il tuo discorso fila poco...
sempre partendo da un esempio pratico:
il caro Dusy vuole aprire un'azienda di macchine open source
e pretende di scopiazzare le auto della FIAT...
logicamente, visto che le macchine sono fatte con materiale fornito gratuitamente, Dusy non farà pagare le vetture ma le regalerà...ogni tanto regalerà anche le revisioni, gli abremagìc e tutto ciò che di cui l'autista necessiterà...
logicamente però FIAT si incavola e cerca di rendere le proprie auto così sofisticate, che Dusy poveretto non riesce a costruirle proprio uguali...così per esempio può capitare, che i tappetini originali FIAT (che Dusy non fa) o le foderine per i sedili (che Dusy non fa), dalle auto di Dusy non siano supportate...o che magari...se le comperi pure da convinto...
una volta arrivato a casa...ti tocca buttarle nel bidone...

morale della storia...
tutti possiamo improvvisare...della serie...
se vuoi domani cucina mia sorella...vediamo a chi non viene il mal di pancia...:cool:
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Secondo voi chi fà per esempio la madrake non ci guadagna? ci guadagna e come ma in modo diverso!!!

Linux non è da dilettanti, ormai ci sono sviluppatori che sviluppano solo linux, ci sono pro9grammatori che usano linux in quanto è più stabile, lo usano perché ha un sistema server migliore e la microsoft boigotta tutto questo.
e non dimenticate che microsoft ha copiato progetti altrui, vincendo le cause con le bustarelle!
informatevi.
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Sinceramente delle vicende economico-politiche di microsoft poco me ne importa...
il fatto è che mi sta sulle scatole non avere la sicurezza di offrire un prodotto universalmente valido...

Comunque per quanto riguardano i monopoli...
perchè allora non si fa causa a Telecom?
 

Geko

Nuovo Utente
5 Gen 2006
15
0
0
Lombardia
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho letto questa discussione che faccio spesso con gli amici.
Io penso questo:
chi deve lavorare deve puntare al massimo della compatibilità e al momento l'open source stenta a darla.... La colpa è però di microsoft e consorelle, che tutto fanno pur di rimanere incompatibili, peraltro a senso unico (nel senso che l'open legge microsoft e il contrario non accade).
Cosa faccio? Uso l'open source il più possibile, spingendo perchè ci siano degli standard univoci, capaci di accrescere la compatibilità dei formati e dei programmi.
Il tempo ci darà ragione...:ilpirata:
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Se si vuole lo standard si raggiunge...
ma probabilmente non si vuole...
e qua si é detto tutto...

Usare o non usare...che domanda...
è come dire: non bevo piú la cocacola perché la fa una multinazionale? Non mangio più da McDonald?

Mah...ognuno ha la sua teoria...
 

jerryD

Nuovo Utente
28 Dic 2005
2
0
0
Ho letto tutta la discussione e la trovo molto interessante ma terribilmente piena di luoghi comuni e di inesattezze.

Cominciando dagli standard per il web.
Anche io alcuni anni fa la pensavo come molti di voi: IE è il browser più diffuso, Win il SO più usato e allora sticazzi a progettare pagine web compatibile con Mozilla o per piattaforme diverse. Bè, errore, anzi ORRORE.
L'obiettivo di un buon webdesigner è quello di creare un prodotto (il sito web) il più compatibile possibile e per fare questo si seguono standard univoci stabiliti non dalla compagine aziendale più forte ma da un ente esterno. Nel nostro caso il W3C.
Secondo me la prima battaglia per rendere il web sempre più evoluto è proprio quella di evitare di seguire le direttive o gli pseudo-standard imposti da microsoft o da mozilla e progettare solo ed esclusivamente codice secondo lo standard w3c. Appare ovvio e sensato che nessuna azienda abbia interesse a spendere cifre esorbitanti nel creare codice proprietario per il web se poi alla fine non viene seguito da chi programma per il web.
E questa è la prima cosa.

Tra Linux e Windows vi siete dimenticati Apple Mac. Se non esistesse windows tutti avremmo probabilmente un computer Mac e useremo quello, visto che il primo nucleo di windows veniva niente meno dal Mac OS (a sua volta rubato ad un progetto della Xerox :ilpirata: ).
Linux non è affatto gratuito e questa è una delle più grosse bufale dell'informatica. Il sorgente lo è. Ma un OS Linux based è in vendita come qualsiasi altro sistema operativo e lo paghi. Non lo paghi caro quanto un Windows, ma lo paghi.
E non è affatto vero che Linux rincorre Windows. La svolta prodotta dai sistemi Unix di cui Linux fa parte è stata fondamentale per giungere a sistemi operativi estremamente moderni come quelli odierni, basti pensare al OSX di Mac.

Devo concordare invece quando si dice che l'open source è in realtà una manna dal cielo per le società che possono sfruttarlo e niente più. C'era una bella battuta si Synapse che recitava più o meno così: "tu ti spacchi la schiena per creare qualcosa di nuovo, poi arriva una multinazionale che prende la tua idea, ci lavora un po sopra, e la rivende a dieci volte il suo valore".
:pernacchi