Server WS 2008 r2

• Creatore Discussione Creatore Discussione max1974
  • Data di inizio Data di inizio

max1974

Utente Attivo
7 Mar 2013
107
0
16
Salve ragazzi dovrei far girare il mio sito che fatto PHP/HTML5/MYSQL su un server locale, percui avrei la necessita di installare interamente il Web Server con mysql etc.
il sistema operativo del server è Windows server 2008 r2.
Vi dico soltanto che ho configurato iis e caricato il mio sito nella cartella inetpub e la schermata di login (semplice html) si vede.....
Non so da dove cominciare/proseguire, qualcuno che mi aiuti please ???

installa (se non lo hai già fatto) il componente per l'installazione guidata della piattaforma web
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=6164
puoi verificare se presente eseguendo InetMgr

esegui come amministratore (aggiusta il path se usi 64 bit)
%windir%\system32\inetsrv\InetMgr.exe

nella "root" trovi l'installazione guidata della piattaforma web
upload_2019-9-25_11-37-47.png

esegui e dopo che ti ha prospettato i contenuti,
vedi quello che ti serve (compatibilmente con le versioni presenti)
ed installa gli elementi

prima dell'installazione, controlla "opzioni", link che trovi vicino al bottone "installa"
e bada ben che sia spuntato
upload_2019-9-25_11-42-0.png

Ultima modifica:
ho installato Mysql 8.0.17 ed il relativo workbench , ho creato un db e fatto importazione dati e struttura, ho creato utente , ma non mi collego dal mio sito web.... Usando LOCALHOST....
DEVO RIMUOVERE TUTTO ????
ps: https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=6164 NON FUNZIONA per dowload x64 quando vado a scaricare WebPlatformInstaller_3_10_amd64_it-IT.msi.
Grazie

ho installato Mysql 8.0.17 ed il relativo workbench , ho creato un db (MyDB) e fatto importazione dati e struttura e fin qui tutto OK , ho creato utente "MyUser" e gli ho dato tutti i privilegi per MyDB, mi collego dal mio sito web.... Usando HOST = Localhost ; user = Myuser; Password= Mypassword ;
Ma non funziona.
L'errore attuale è 405 (Method Not Allowed), ma devo configurare qualcosa in riferimento a PHP ???

Ultima modifica:
ragazzi ho seguito questa guida.....https://turbolab.it/apache-server-w...uida-apache-nginx-php-mysql-windows-linux-548
ho installato:
apache, php ,e mysql.....vi dico che finche ho installato php la pagina test php funzionava tutto corretto.....
poi ho installato mysql 8.0 , ho creato il db e tabella, ma quando vado a connettermi ricevo .....
"fatal error uncaught error call to undefined function mysqli_connect() in c:\xxxxx\connect.php: php:20 Stack Trace: #0 "

anche se non credo sia un suo problema ma vi posto il mio file di connessione ....

Codice:
<?php

function OpenCon()
 {
 $dbhost = "localhost";
 $dbuser = "root";
 $dbpass = "passwordroot";
 $db = "mydb";

//*********************/
 /* Test the MySQL connection */
 /*$mysql = mysqli_connect('localhost', 'root', 'root');
 if (mysqli_connect_errno()) {
 printf("Connection failed: %s\n", mysqli_connect_error());
 exit();
 }
 printf("MySQL server version: %s\n", mysqli_get_server_info($mysql));
 mysqli_close($mysql);
//**********************/
 $connect = mysqli_connect($dbhost, $dbuser, $dbpass,$db) or die("Connessione al Server Fallita: %s\n". $connect -> error);

return $connect;
 }

function CloseCon($connect)
 {
 $connect -> close();
 }
?>