Selezionare un'immagine e salvare la selezione

biasutti

Nuovo Utente
12 Apr 2022
2
0
1
Sono alle prime armi con l'utilizzo di photoshop e ho qualche difficoltà
Vorrei selezionare un elemento di una foto (e la selezione sono riuscito a farla)
e vorrei salvare la selezione fatta con un nome, ma finora non ho ottenuto
nessun risultato utile.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente

Ciao e benvenuto, hai già provato a seguire qualche guida?
Vedi ad esempio questa su helpx.adobe.com:

Salvare, caricare o eliminare una selezione

Fai sapere se riesci. Tieni presente, quando fai una richiesta tecnica su un qualsiasi forum, che la sola tua affermazione "non ho ottenuto nessun risultato utile" non è utile a capire esattamente quali difficoltà stai incontrando. Difficilmente ti si può aiutare in modo preciso se non chiarisci meglio.

Eventualmente specifica bene ciò che non riesci a fare e posta tutti i dettagli del caso.

Inserisco l'immagine di cui vorrei contornare la gioconda in modo che tutto il resto diventi verde
Gioco.jpg

Benissimo ma, perdonami, continua a non essere chiaro quale sia esattamente il problema.

Hai scritto che riesci a creare la selezione.
Ora vuoi salvare la selezione?
Riesci a farlo seguendo quella guida?

Perché pensi ti serva salvare la selezione, per fare ciò che stai chiedendo ora?

Se ti serve solo scontornare il soggetto dell'immagine in modo diretto, non è obbligatorio andare a salvare per forza una selezione.
Potresti ad esempio usare lo strumento "Seleziona e maschera" per ottenere direttamente una maschera di livello che sarà salvata tra i livelli del progetto.

Hai provato a seguire qualche tutorial?
Se sì, quali difficoltà hai riscontrato?
Se no, prova ad eseguire qualche ricerca sul web con termini del genere "photoshop scontornare viso".

Troverai diverse guide e videotutorial. Prova a seguirne qualcuno e vedi se riesci a risolvere.
Se trovi specifiche difficoltà, se ne può sempre discutere qui.