Ciao Sono nuovo di questo forum, vorrei chiedervi una cosa.
Ho creato un db con Access per l'anagrafe parrocchiale con varie tabelle e maschere,
Fra le maschere ne ho creata una continua dove viene visualizzato l'elenco dei parrocchiani. In questa ho creato un pulsante che mi apre una ulteriore maschera con tutti i dati del record corrispondente ad una determinata persona.
Poiché vi sono diverse persone con lo stesso nome e cognome, anche luogo di nascita, ma con date di nascita diverse ho creato una routine per la selezione del record. Il problema mi si pone con il campo data di nascita, se è il campo è in formato testo non ci sono problemi, se il formato del campo è data/ora la routine mi dice dati non corrispondenti.
Vi scrivo di seguito la routine, mi potete dire dove sbaglio e come correggerlo, quando il campo è il formato data/ora? Nell'inserimento della data preferisco il formato data che è più comodo.
Routine evento:
Private Sub Comando13_Click()
On Error GoTo Err_Comando13_Click
Dim stDocName As String
Dim stLinkCriteria As String
stDocName = "Maschera1"
stLinkCriteria = "[Cognome]=" & "'" & Me![Cognome] & "'"
stLinkCriteria = "[Nome]=" & "'" & Me![Nome] & "'"
stLinkCriteria = "[Data di nascita]=" & "'" & Me![Data di nascita] & "'"
DoCmd.OpenForm stDocName, , , stLinkCriteria
Exit_Comando13_Click:
Exit Sub
Err_Comando13_Click:
MsgBox Err.Description
Resume Exit_Comando13_Click
End Sub
Ho creato un db con Access per l'anagrafe parrocchiale con varie tabelle e maschere,
Fra le maschere ne ho creata una continua dove viene visualizzato l'elenco dei parrocchiani. In questa ho creato un pulsante che mi apre una ulteriore maschera con tutti i dati del record corrispondente ad una determinata persona.
Poiché vi sono diverse persone con lo stesso nome e cognome, anche luogo di nascita, ma con date di nascita diverse ho creato una routine per la selezione del record. Il problema mi si pone con il campo data di nascita, se è il campo è in formato testo non ci sono problemi, se il formato del campo è data/ora la routine mi dice dati non corrispondenti.
Vi scrivo di seguito la routine, mi potete dire dove sbaglio e come correggerlo, quando il campo è il formato data/ora? Nell'inserimento della data preferisco il formato data che è più comodo.
Routine evento:
Private Sub Comando13_Click()
On Error GoTo Err_Comando13_Click
Dim stDocName As String
Dim stLinkCriteria As String
stDocName = "Maschera1"
stLinkCriteria = "[Cognome]=" & "'" & Me![Cognome] & "'"
stLinkCriteria = "[Nome]=" & "'" & Me![Nome] & "'"
stLinkCriteria = "[Data di nascita]=" & "'" & Me![Data di nascita] & "'"
DoCmd.OpenForm stDocName, , , stLinkCriteria
Exit_Comando13_Click:
Exit Sub