Riporto qui quanto hai indicato nell'altra discussione
ora provo chrome in mod provv e ti dico - uhmm in effetti così sono in grado di vedere la barra ... quindi? colpa di un ad-block?
... ciao con Firefox stesso problema come con chrome .... e su fireforx non ho ads-block ... che può essere?
Hai provato la modalità provvisoria anche con Firefox? Cosa avviene in quel caso?
A questo punto potrebbe non dipendere direttamente dall'adblock. Magari è qualche altra estensione o impostazione presente in questi due browser.
Anche io ho degli adblock ma non rilevo tale problema.
Fai sapere inoltre se i due browser sono aggiornati.
Giusto per mettere qualche paletto, a livello tecnico posso dirti che la barra di scorrimento (e relativa funzione di scorrimento) in generale può essere inibita applicando da css un overflow:hidden al body (o al contenitore di turno). Infatti questo viene spesso fatto in vari siti (tra cui questo) dove viene mostrato in overlay il solito messaggio relativo alla privacy. Ora, usando delle estensioni specifiche (adblocker o altro), è possibile che tali messaggi in overlay vengano rimossi in automatico ma che resti però il css applicato per inibire lo scorrimento.
Ti direi che bisognerebbe capire di preciso quali sono, nei tuoi due browser, le estensioni coinvolte, quindi verificare se sia possibile impostarle opportunamente per applicare, magari, delle eccezioni per questo sito.
Magari fai qualche verifica per il momento e riporta qui gli eventuali tuoi riscontri.