Se due siti sono perfettamente uguali
Buongiorno "Fabio90",
essendomi iscritto ieri ho visto solo ora, navigando nel forum, questa discussione e, siccome è un argomento che mi interessa parecchio, ti rispondo anche io.
Non so se può essere ancora utile il mio supporto, ma confermo con quanto detto da "borgo italia" ed aggiungerei che gli ultimi algoritmi di Google™ puntano molto a combattere certi atteggiamenti sul web che lui ritiene "Spamming".
Infatti ha notato che molti siti puntano ad una decisa ottimizzazione dal punto di vista SEO con "trucchetti vari" tralasciando quello che a lui interessa di più: fornire contenuti interessanti ed unici per gli utenti che effettuano una ricerca.
Uno dei punti fissi di tutti i suoi ultimi algoritmi (che ci è stato concesso di conoscere) degli oltre 200 fattori che prende in esame è proprio l'unicità del contenuto di un sito, nel senso che deve distinguersi dalla massa fornendo contenuti di qualità.
Nella pratica, acquistare un dominio per inserire un secondo sito con contenuti uguali (o decisamente simili) a quello precedente è rischioso sopratutto per il secondo sito al quale tenderà a non dare importanza, poichè lo Spider di Google™ (Googlebot" - un robot che serve ha trovare ed indicizzare i contenuti di un sito) lo riterrà una mera copia del primo.
In poche parole premia un lavoro onesto.
Sperando di essere stato utile vi auguro una buona giornata.