SCript per la funzione condividi

peppepegasus

Utente Attivo
20 Ott 2006
108
0
0
ciao,

sto realizzaondo un mini social network e cerco uno script che emulasse la funzione condividi di facebook (non cerco script per inserire un pulsante di condividi da inserire su un sito e condividere su fb!! mi serve per esempio per condividere un post memorizzato in un database) e penso che con jquery sarebbe possibile (ho trovato altri script che emulano le funzioni di facebook scritti in ajax/jquery) ma sinora non ho trovato nulla del genere. qualcuno può darmi qualche indicazione utile a riguardo?
grazie..
ciao.

ciao,

vedo che ci sono state diverse visite sul mio post ma nessuna risposta :-(((((
cerco qualche aiuto in questo senso. Spiego quello che vorrei fare e quale è la situazione e se qualcuno mi può dire come fare la cosa che mi serve.
Ho un contenuto, un post, prelevato da database, che visualizzo in una pagina chiamata bacheca.php. Sotto ho dei link: uno che elimina il post, uno che serve per commentarlo e questi due sono a posto, mi serve un terzo link denominato condividi. Cliccando su condividi si deve aprire una finetra in cui deve essere riportato il testo del post e in più ci deve essere una casella di testo per scriverci qualche testo e il pulsante invia..
Problema:
1) come aprire la finestra?
2) come passare il testo del post?
3) come inserire nella finestra la casella di testo e il pulsante?
4) Con l'invio della finestra il post deve essere inserito nel database con opportuni parametri e la finestra stessa si deve chiudere.
Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio su come fare queste 4 cose?
grazie.

Ultima modifica: