Script o qualsiasi cosa per rendere autonomo chi vuole modificare contenuti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Frank10
  • Data di inizio Data di inizio

Frank10

Utente Attivo
4 Mar 2011
190
1
18
Ciao a tutti.
Sto spippolando da un po di tempo sul php ed ad essere sincero, non ci sto capendo troppo. Sull'uso di html e css non ho problemi ma sul php la situazione mi risulta difficile. Vorrei sapere, se esiste qualcosa di già pronto da poter installare per questa richiesta.

Ho un sito internet tutto in html,css e pochi piccoli tag facili di php. La mia richiesta è poter cambiare i contenuti del sito (post o articoli che dir si voglia) attraverso un interfaccia utente semplice e che con un texteditor ti permette di modificare, aggiungere testi.

Non molto tempo fa mi dicevano che tramite l'uso dei CMS era molto più facile fare questa cosa, ma io vorrei specificare che, apparte dei CMS so ben poco e di joomla ma oltre questo il sito lo voglio fare e l'ho fatto in html e quindi non mi interessano template ed altre cose del CMS. Mi servirebbe invece tipo un CMS o qualsiasi cosa che autonomamente mi cambi i post del sito (ovviamente attraverso un area riservata con user e password).

Ditemi voi se c'è soluzione già pronta o l'unica è spaccarsi di php e provare a fare alla meno peggio..

ciao
da quello che dici mi sembra che tu volgia fare tutto "manina, manina": perfetto.
comunque guarda che non è difficile.
intanto una domanda (e consiglio): hai mysql? perchè da quello che dici che vuoi fare mi sembra indispensabile.
intanto pensa (non in termini di linguaggio) cosa ti necessita fare (es):
pagina di log
pagina di insert/mod/del dei post
...

e, se conosci mysql, quali tabelle ti servono
poi inizia a buttare giu qualcosa e man mano eventualmente posta

Si ci sto provando ma so veramente poco di quei linguaggi.. Proprio poco poco e qui mi domandavo se c'erano vie alternative ma cmq proverò a battere la testa sull'altro post via :).

'Vie Alternative' vuol dire che te lo faccia qualcun altro oppure che troi già tutto bello pronto..e se devi metterci mano in futuro? Se devi fare modifiche al codice di cui vuoi fare copia-incolla non sai nemmeno dove farle..a questo punto ti consiglio di prendere in considerazione anche l'idea di studiarlo.