Nik Utente Attivo 15 Set 2004 92 1 8 35 5 Mar 2006 #1 Come posso collegare a una pagina uno script esterno? Si può utilizzare quindi lo stesso meccanismo che si usa per i css? :love:
Come posso collegare a una pagina uno script esterno? Si può utilizzare quindi lo stesso meccanismo che si usa per i css? :love:
metalgemini Utente Attivo 14 Apr 2004 745 0 0 5 Mar 2006 #2 Nik ha scritto: Come posso collegare a una pagina uno script esterno? Si può utilizzare quindi lo stesso meccanismo che si usa per i css? :love: Clicca per allargare... Si cosi: <script type="text/javascript" src="percorso/file.js"></script> credo sia cosa buona inserirlo tra <head> e </head> in modo da essere sicuri che viene caricato prima del resto. Ciao ciao:byebye:
Nik ha scritto: Come posso collegare a una pagina uno script esterno? Si può utilizzare quindi lo stesso meccanismo che si usa per i css? :love: Clicca per allargare... Si cosi: <script type="text/javascript" src="percorso/file.js"></script> credo sia cosa buona inserirlo tra <head> e </head> in modo da essere sicuri che viene caricato prima del resto. Ciao ciao:byebye:
B bella Utente Attivo 3 Ott 2005 57 0 0 13 Mar 2006 #4 Grazie pure da parte mai: quindi se funziona come i CSS, posso inserire nel file javascript.js un numero illimitato di scripts? E' conveniente fare cio', ovvero raggruppare tutti i file js in un unico file esterno? Viene praticata questa procedura dai Webmasters?
Grazie pure da parte mai: quindi se funziona come i CSS, posso inserire nel file javascript.js un numero illimitato di scripts? E' conveniente fare cio', ovvero raggruppare tutti i file js in un unico file esterno? Viene praticata questa procedura dai Webmasters?
lukeonweb Utente Attivo 5 Mar 2003 5.175 13 38 47 Napoli www.lucaruggiero.it 13 Mar 2006 #5 E' la pratica ideale, puoi scriverci tutti gli script che vuoi in un unico file esterno .js :byebye:
B bella Utente Attivo 3 Ott 2005 57 0 0 14 Mar 2006 #6 lukeonweb ha scritto: E' la pratica ideale, puoi scriverci tutti gli script che vuoi in un unico file esterno .js :byebye: Clicca per allargare... Grazie 1000, faro' uso del vs perfetto supporto!:byebye:
lukeonweb ha scritto: E' la pratica ideale, puoi scriverci tutti gli script che vuoi in un unico file esterno .js :byebye: Clicca per allargare... Grazie 1000, faro' uso del vs perfetto supporto!:byebye: