A atonyc Utente Attivo 10 Dic 2008 67 0 0 17 Nov 2009 #1 Come da titolo mi servirebbe uno script che conti il numero di file con una determinata estensione (ad esempio txt) in una directory e nelle varie sotto direcory. grazie in anticipo
Come da titolo mi servirebbe uno script che conti il numero di file con una determinata estensione (ad esempio txt) in una directory e nelle varie sotto direcory. grazie in anticipo
alessandro1997 Utente Attivo 6 Ott 2009 5.302 1 0 27 Roma alessandro1997.netsons.org 17 Nov 2009 #2 Ecco qui, testato e funzionante: PHP: <?php class files { private function check_ext($file, $correct) { $exp = explode('.', $file); $exp = $exp[count($exp) - 1]; if($exp != $correct) return false; return true; } function count_files($directory, $extension) { if(!is_dir($directory)) die('La directory scelta è inesistente.'); $op = opendir($directory); $count = 0; while(false !== ($read = readdir($op))) { if($read == '.' || $read == '..') continue; if(is_dir("{$directory}/{$read}")) $count += $this->count_files("{$directory}/{$read}", $extension); elseif(file_exists("{$directory}/{$read}") && $this->check_ext($read, $extension)) $count += 1; } closedir($op); return $count; } } ?> Un esempio di utilizzo: PHP: <?php $f = new files(); echo $f->count_files('test'); ?> Visualizza il numero di file nella directory test.
Ecco qui, testato e funzionante: PHP: <?php class files { private function check_ext($file, $correct) { $exp = explode('.', $file); $exp = $exp[count($exp) - 1]; if($exp != $correct) return false; return true; } function count_files($directory, $extension) { if(!is_dir($directory)) die('La directory scelta è inesistente.'); $op = opendir($directory); $count = 0; while(false !== ($read = readdir($op))) { if($read == '.' || $read == '..') continue; if(is_dir("{$directory}/{$read}")) $count += $this->count_files("{$directory}/{$read}", $extension); elseif(file_exists("{$directory}/{$read}") && $this->check_ext($read, $extension)) $count += 1; } closedir($op); return $count; } } ?> Un esempio di utilizzo: PHP: <?php $f = new files(); echo $f->count_files('test'); ?> Visualizza il numero di file nella directory test.
alessandro1997 Utente Attivo 6 Ott 2009 5.302 1 0 27 Roma alessandro1997.netsons.org 18 Nov 2009 #4 Basta che lo metti in un file a parte che poi includerai lì dove ti serve e poi lo usi come ti ho mostrato io. Che vuol dire che non ti funziona?
Basta che lo metti in un file a parte che poi includerai lì dove ti serve e poi lo usi come ti ho mostrato io. Che vuol dire che non ti funziona?