Ciao a tutti, qualche tempo fa ho postato alcuni miei script per il sito che sto realizzando. Semplicemente è un controllo sull'esistenza di username e di mail. Cambia solo il dato da verificare dal database. Mentre un secondo script recupera dalla mail che inserisco la domanda segreta alla quale l'utente deve rispondere e successivamente controlla e risponde se ok oppure no. Questi sono gli script per username:
i dati presi con ajax vengono inviati al php così:
Premessa, ho due tabelle utenti in quanto alla registrazione vengono messi in temp e poi alla conferma via mail passano in utenti e vengono cancellati dalla temp.
Il problema inutile dirlo è che nonostante non ci sia l'username o la mail nel databsse mi da sempre errore, quindi non posso proseguire con la registrazione e dil test del form, l'unica soluzine è disabilitare il controllo, ma a questo punto non ha senso.
Qualcuno saprebbe dirmi se ciò che ho postato è corretto? grazie
PHP:
$(document).ready(function(check3){
$("#username").change(function(){
var username2 = $('#username').val();
$('#username').load(
"../funzioni_ajax/chk_user.php",
{username: username2},
function(response) {
if(response == '0'){
$("#username_ko").html('');
} else {
$("#nicknameInfo").remove("");
$("#username_ko").html('Username non disponibile');
$("#username_ko").css({
"border": "2px red solid", "margin-left": "21px",
"-moz-border-radius": "5px 5px 5px 5px",
"-webkit-border-radius": "5px 5px 5px 5px",
"border-radius": "5px 5px 5px 5px",
"padding":"0 5px"
});
$("#username_ko").val("");
$("#username").val("");
setTimeout(function(){
$("#username_ko").remove();}, 3000
);
}
});
});
});
i dati presi con ajax vengono inviati al php così:
PHP:
include('../config/config2.php');
if(isset($_REQUEST["username"])) $username2 = $_REQUEST["username"];
if(($result = $mysqli->query("SELECT * FROM utenti_temp")) or ($result2 = $mysqli->query("SELECT * FROM utenti"))){
while(($row = $result->fetch_assoc()) and ($row2= $result2->fetch_assoc()))
{
if(($username2 == $row['username']) or ($username2 == $row2['username'])){
//Se è UGUALE metto in echo il valore che verrà interpretato dal file ajax in JS
echo '1';
} else {
echo '0';
}
}
} $result->close();
Premessa, ho due tabelle utenti in quanto alla registrazione vengono messi in temp e poi alla conferma via mail passano in utenti e vengono cancellati dalla temp.
Il problema inutile dirlo è che nonostante non ci sia l'username o la mail nel databsse mi da sempre errore, quindi non posso proseguire con la registrazione e dil test del form, l'unica soluzine è disabilitare il controllo, ma a questo punto non ha senso.
Qualcuno saprebbe dirmi se ciò che ho postato è corretto? grazie