ciao,
ho un array con un certo numero di elementi, devo realizzare un sistema che fissato un certo numero deve visualizzare per ogni pagina quel numero di componenti. Faccio un esempio:
ho un array con 25 elementi. Voglio che in ogni pagina appaiano 10 elementi. Nella prima pagina le prime 10, poi altre 10 e poi le ultime 5.
Ho bisogno di un sistema che prenda a 10 a 10 le componenti e le visualizzi nella pagina e un sistema di scorrimento pagine...mi sto scervellando da stamattina e non ci riesco, qualcuno può darmi una mano?
Ho provato a riadattare un sistema simile ma fatto sui dati prelevati da database ma non riesco a modificarlo..lo posto (solo la parte utile allo scorrimento) nel caso qualcuno può dirmi come modificarlo:
ho eliminato l'indentazione perchè non era molto leggibile..questo è relativo al sistema con dati prelevati da database che mi sembra più semplice da realizzare
Spero qualcuno mi aiuti.
grazie.
ho un array con un certo numero di elementi, devo realizzare un sistema che fissato un certo numero deve visualizzare per ogni pagina quel numero di componenti. Faccio un esempio:
ho un array con 25 elementi. Voglio che in ogni pagina appaiano 10 elementi. Nella prima pagina le prime 10, poi altre 10 e poi le ultime 5.
Ho bisogno di un sistema che prenda a 10 a 10 le componenti e le visualizzi nella pagina e un sistema di scorrimento pagine...mi sto scervellando da stamattina e non ci riesco, qualcuno può darmi una mano?
Ho provato a riadattare un sistema simile ma fatto sui dati prelevati da database ma non riesco a modificarlo..lo posto (solo la parte utile allo scorrimento) nel caso qualcuno può dirmi come modificarlo:
PHP:
<?
$query_conta="SELECT COUNT(*) FROM messaggi WHERE tipo_msg='altri';";
$result_conta=mysql_query($query_conta) or die ("impossibile eseguire: $query_conta");
$row_conta=mysql_fetch_row($result_conta);
// Fisso alcuni parametri come il nr di msg x pag e il num di pag
$msg_per_pagina = 10;
$pag=$_REQUEST[pag];
if ($pag=="") $pag=1;
if (!isset($pag)) $pag=1;
if($_REQUEST["pag"]!="") $pag=1;
$num_pages=(int)(($row_conta[0]-1)/$msg_per_pagina);
$inf=($pag-1)*$msg_per_pagina;
// Recupero i messaggi per numero fissato
$query="SELECT * FROM messaggi WHERE tipo_msg='altri' ORDER by id DESC limit $inf, $msg_per_pagina;";
$result_post=mysql_query($query_post) or die ("impossibile eseguire: $query_post");
//Stampo quelo che devo
// Sistemo il sistema di avanzamento e indietro pagine
if ($num_pages>0){?>
<table border="1" align="center">
<tr>
<td><? echo "Pagina: " ?></td>
<td><?
$gruppo=((int)(($pag-1)/10))+1;
$start=($gruppo*10)-9;
if ($num_pages > ($gruppo * 10)) $end=($gruppo*10);
else $end=$num_pages+1;
$i=$start-1;
if ($gruppo>1) echo "<a href=\"gest_spam.php?pag=$i\">$i</a> ";
for ($i=$start;$i<=$end;$i++) {
if ($i==$pag) echo "<b>$i </b>";
else echo "<a href=\"gest_spam.php?pag=$i\">$i</a> ";
}
if (($num_pages+1)!=$end) echo "<a href=\"gest_spam.php?pag=$i\">$i</a> ";?>
</td>
</tr>
</table>
ho eliminato l'indentazione perchè non era molto leggibile..questo è relativo al sistema con dati prelevati da database che mi sembra più semplice da realizzare
Spero qualcuno mi aiuti.
grazie.