scmabio link

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
scusate, me non so dove postare una domanda del genere. eventualmente qualche moderatore mi sposterà.
con un mio sito sono iscritto ad un circuito di scambio link inoltre, non spessissimo, ricevo email di richiesta di scambio.
periodicamente cerco di vedere se i siti che hanno fatto la richiesta e di cui io ho inserito ho inserito il link hanno il mio su loro.

mi sono accorto che quando inserisco un link tramite il circuito, nel form di questi viene richiesta la pagina in cui il link è inserito, se tutto è ok da messaggio di ringraziamento, altrimenti messaggio che link non trovato.

quindi evidentemente c'è un sistema automatico (non lo fanno certo manualmente) per leggere la mia pagina/sito e verificare se ho inserto il link.
Volevo sapere se esiste (o come farlo) un script che inserendo l'url del mio sito + quello in cui ci dovrebbe essere il mio link mi dica "link trovato" o "link non trovato"

grazie
p.s.
ho notato, e qui sta la difficoltà, che alcuni siti hanno la pagina dei link non accessibile da menu, es vai sulla home è non trovi niente, se chiedi "ma dove avete inserito il mio lin" ti inviano il nome della pagina e lo trovo (non sempre), inoltre ho circa 250-300 link e verificarli manualmente diventa un po' lungo
 
Non ho mai provato a fare una cosa del genere, ma in ASP, con XMLHTTP, riesco a leggere il codice HTML di una pagina Web.

Non trovo il link di esempio ma poco importa, dato che devi farlo in PHP :)

Devi:

1. accedere alla pagina Web;

2. accedere al codice HTML;

3. verificare con qualche funzione di ricerca di occorrenze testuali se il parametro (la URL che crchi) esiste o meno.
 
ciao
il problema e che spesso conosco l'url del sito ma non quello della pagina, devo sfogliarmi tutto il sito
quindi dovrei sapere di quante pagine è fatto il sito (nella root + cartelle) ed in ognuna cercare il mio url
in un cerso senso dovrei fare una "dir" del sito, aprire tutti i file htm o php o asp o come cav.. si chiamano e scannerizzarli ad uno ad uno. mi sa che è dura
 

Discussioni simili