Scelta di una manuale sulla programmazione Java

novello88

Utente Attivo
3 Mar 2012
103
1
0
ciao a tutti, sarei alla ricerca di un buon testo su cui studiare il linguaggio java.
Ho ricercato da me un testo adatto, ma per via del costo elevato temo di non prendere quello che più mi interessa e di doverne comprare un altro. Solitamente, compro titoli O'REILLY e vorrei continuare a farlo, cioè mi piacerebbe che anche il manuale in java sia editto dalla O'REILLY e perciò ho cercato sul sito di questa casa editrice, ma ce ne sono parecchi e non saprei decidere. Potreste aiutarmi, proponendomi vari titoli di manuali di java (Non per forza della O'REILLY)? Grazie mille :)

• Like
Reactions: ottofonsuppost
il miglior testo, il miglior libro per imparare JAVA, oggi è la rete internet; anche perchè i libri costano troppo. Per questo non ti dico di comprare un testo della MC GRAW HILL - JAVA 2 - I FONDAMENTI - SESTA EDIZIONE, molto valido ma che anni fa costava 56 euro. Qualunque libro non potrai mai pubblicarti tutte le API che ORACLE ti fa vedere nel suo sito, dove vengono descritti in inglese i METODI e LE CLASSI delle librerie STANDARD JAVA. in rete trovi corsi JAVA in grado di insegnarti quasi tutto di questo linguaggio di programmazione. il libro di carta è in via di estinzione; con un PDF elettronico salviamo anche il pianeta, lasciando in vita gli alberi, che ogni giorno ci permettono di vivere, respirando il loro ossigeno prodotto, grazie alla sintesi clorofilliana...
Saluti e abbracci, OTTOFONSUPPOST.